Brescia, Balotelli: nuovo forfait agli allenamenti, addio più vicino

Mario Balotelli e il Brescia sembrerebbero destinati a separarsi. L’insofferenza – da ambo le parti – ormai è palpabile. Anche se ufficialmente non trapela nulla. L’attaccante non si è presentato all’allenamento: goccia che, stavolta, potrebbe far traboccare un vaso già ampiamente ricolmo.

Brescia-Balotelli, mai così lontani (Getty Images)
Brescia-Balotelli, mai così lontani (Getty Images)

Balotelli e il Brescia sono ai ferri corti. Il giocatore avrebbe instaurato un vero e proprio braccio di ferro con la squadra. Un divorzio fra le parti che, con il passare delle settimane, diviene sempre più probabile. L’addio avverrà presumibilmente a fine stagione per evitare polemiche e ulteriori rumors in un momento così delicato per la Serie A.

Balotelli, braccio di ferro con il Brescia: altro forfait agli allenamenti

Balotelli, tensione con il Brescia, disertati gli allenamenti (Getty Images)
Balotelli, tensione con il Brescia, disertati gli allenamenti (Getty Images)

Ad ogni modo, da parlare ce n’è perchè Balotelli ne ha combinata un’altra: l’attaccante non si è presentato agli allenamenti. Atteggiamento tutt’altro che gradito dalle Rondinelle che, però, ufficialmente si trincerano dietro al fatto che la seduta d’allenamento fosse facoltativa ma la sua presenza era schedulata – come prevede la prassi per qualunque altro giocatore – e la società biancazzurra non era stata allertata riguardo al forfait.

Leggi anche – Balotelli: “sorpresa” alla ripresa degli allenamenti del Brescia

Una diserzione in piena regola che si aggiunge al corposo curriculum di “trasgressioni” dell’attaccante: Cellino avrebbe perso la pazienza. Anche il giocatore avrebbe terminato – come dimostra il suo atteggiamento sfuggente – le motivazioni per proseguire il sodalizio. Il suo contratto prevede un via libera in caso di retrocessione, ma qualora il Brescia dovesse rimanere in Serie A, Balotelli partirebbe comunque: le offerte non mancano per fortuna del Brescia che ora può valutare con calma se e quanto tenersi uno scontento in casa. Nel frattempo, stando alle recenti indiscrezioni de “La Gazzetta dello Sport”, il Botafogo e il Vasco da Gama avrebbero mostrato interesse per il talento di Borgo Nuovo.

Leggi anche – Brescia, Balotelli è un caso: il giocatore diserta gli allenamenti