Jadon Sancho (Getty Images)
Jadon Sancho imita Marcus Thuram e dopo aver segnato il 2-0 contro il Paderbon esibisce una maglietta in onore di George Floyd, la cui morte ha fatto indignare anche molti sportivi.
Il facile successo del Borussia Dortmund a casa del Paderbon, sconfitto 1-6 nella 29a giornata di Bundesliga, sarà ricordato soprattutto per la speciale esultanza di Jadon Sancho. Dopo aver realizzato il 2-0 il gioiellino inglese, autore di una tripletta, si è tolto la maglietta per mostrare una t-shirt personalizzata in omaggio a George Floyd.
Sulla sottomaglia gialla, esibita davanti alle telecamere, ha scritto: “Justice for George Floyd”. Un gesto ricco di significato che, considerando la rilevanza mediatica del campionato tedesco, sta facendo molto clamore come le iniziative dei suoi colleghi. Ovviamente il messaggio si riferisce al ragazzo morto a Minneapolis dopo essere stato tenuto a terra dal ginocchio di un poliziotto.
Ti potrebbe anche interessare – Thuram omaggia George Floyd: gol ed esultanza dedicata – VIDEO
La vicenda ha toccato altri protagonisti del calcio, tra cui Marcus Thuram che poche ore prima aveva esultato col ginocchio a terra e la testa bassa nella partita tra Borussia Moenchengladbach e Union Berlino. Il famoso segno di protesta contro la lotta al razzismo, un tema tornato alla ribalta dopo la controversa morte di George Floyd.
Un caso che negli Stati Uniti ha fatto insorgere tantissime manifestazioni anche violente, portando a problemi di ordine pubblico. Una dissenso dimostrato anche da Jadon Sancho, coinvolto direttamente in queste tematiche perché anche recentemente vittima di cori razzisti di alcuni tifosi.
Leggi anche – Bundesliga, highlights Borussia-Bayern Monaco: gol e azioni – VIDEO
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…