Milinkovic-Savic, futuro in bilico: la Lazio valuta due sostituti

Milinkovic-Savic potrebbe lasciare la Lazio, che avrebbe già individuato due sostituti. I biancocelesti sono pronti a trattare in vista della campagna acquisti estiva

Milinkovic-Savic, aperta l'ipotesi della cessione (Getty Images)
Milinkovic-Savic, aperta l’ipotesi della cessione (Getty Images)

La cessione di Milinkovic-Savic resta uno dei temi più caldi in casa Lazio. Poco meno di una settimana fa, il direttore sportivo dei biancocelesti, Igli Tare, in merito ad un possibile trasferimento del centrocampista serbo aveva dichiarato: “Se arriverà un’opportunità che accontenti noi e il giocatore, allora ci penseremo”.

Sulle tracce di Milinkovic ci sono sempre Paris Saint Germain e Manchester United, che da oltre un anno appaiono interessate al giocatore. I Red Devils hanno sfiorato l’acquisto la scorsa estate, ma il mancato passaggio di Paul Pogba al Real Madrid ha bloccato l’affare.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, Milinkovic-Savic tentato dal PSG: la prima risposta di Lotito

Milinkovic-Savic, possibile cessione: i sostituti

Milinkovic-Savic, il sostituto arriva dalla Serie A (Getty Images)
Milinkovic-Savic, il sostituto arriva dalla Serie A (Getty Images)

Con il rischio di dover rinunciare al 25enne nella prossima stagione, la Lazio si sarebbe già mossa sul mercato per trovare un valido sostituto. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i biancocelesti sarebbero attirati da Rodrigo De Paul dell’Udinese. L’argentino è stato seguito in passato anche da Inter, Napoli e Fiorentina, ma ha scelto di rimanere in bianconero. Il presidente Claudio Lotito avrebbe già parlato con il patron dei friulani Giampaolo Pozzo, per comprendere le sue intenzioni.

La cessione di Sergej Milinkovic-Savic porterebbe nelle tasche dei capitolini circa 100 milioni di euro, che potrebbero essere investiti anche su un secondo obiettivo: Dominik Szoboszlai. Il classe 2000 del Salisburgo piace molto alla dirigenza laziale e il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Autore di 5 gol e 11 assist in stagione, l’ungherese rinforzerebbe ulteriormente il centrocampo biancoceleste in vista del prossimo campionato. Non resta che attendere ulteriori novità per conoscere le mosse di mercato della Lazio.

Leggi anche -> Juventus, sorpasso a Inter e Lazio per il difensore del Verona