Calciomercato+Inter%2C+il+Barcellona+blinda+uno+degli+obiettivi+di+Conte
calciotodayit
/2020/06/15/calciomercato-inter-il-barcellona-blinda-uno-degli-obiettivi-di-conte/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, il Barcellona blinda uno degli obiettivi di Conte

L’Inter non abbandona la pista che porta ad Arturo Vidal, ma l’allenatore del Barcellona, Quique Setien, in una conferenza stampa telematica, ha rilasciato delle dichiarazioni che spiazzerebbero i nerazzurri. 

Inter, il Barcellona si tiene stretto Vidal (Getty Images)

Dopo l’uscita dalla Coppa Italia contro il Napoli, Antonio Conte avrebbe chiesto rinforzi alla dirigenza dell’Inter in vista della prossima stagione. Il tecnico leccese sarebbe scontento della rosa attuale dei nerazzurri e punterebbe ad alzare il livello per riuscire a diventare realmente competitivo. Fondamentale, dunque, saranno le manovre che verranno attuate con l’inizio del calciomercato, dove l’a.d. Giuseppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio avrebbero già mosso i primi passi.

Nel corso di queste settimane le indiscrezioni hanno riportato di numerosi contatti tra l’Inter e il Barcellona. Il tema principale è la possibile cessione di Lautaro Martinez in blaugrana, con l’eventuale inserimento di una contropartita tecnica per ammorbidire la cifra chiesta dai nerazzurri per lasciar partite l’attaccante argentino. I 111 milioni di euro non sarebbero, però, l’unico argomento discusso tra le due società.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte (di nuovo) deluso: le richieste a Marotta e Suning

Inter su Vidal, il Barcellona lo tiene stretto: le dichiarazioni di Setien

Inter, Setien elogia Vidal e gela i nerazzurri (Getty Images)

Uno degli obiettivi in casa interista sarebbe Arturo Vidal. E’ stato proprio il centrocampista cileno, negli scorsi giorni, ad aprire nuovamente le porte all’Inter, dichiarando: “Ho un ottimo rapporto con Conte e lui sa che può fidarsi di me. Non mi sento una merce di scambio o una contropartita, sono un vincente e lui lo sa”. Parole che avevano aperto scenari di mercato interessanti, esaltando i tifosi nerazzurri.

A spegnere subito l’entusiasmo ci ha pensato l’allenatore del Barcellona, Quique Setien, nel corso di una conferenza stampa telematica. Il tecnico dei blaugrana ha esaltato le doti di Vidal, autore anche di un gol dopo 2 minuti nella sfida contro il Mallorca giocata sabato scorso e terminata 4-0 a favore dei catalani, allontanando l’Inter: “E’ un giocatore necessario. Trasmette energia e ha tantissima qualità. Siamo stati fortunati che abbia segnato perchè ha cambiato da subito la partita. Sono molto soddisfatto delle sue prestazioni”. Una lode che chiuderebbe le chance interiste in vista del mercato. Non resta che attendere possibili novità nelle prossime settimane, quando le parti potrebbero entrare nuovamente in contatto.

Leggi anche -> Inter, Vidal esalta Conte e apre ai nerazzurri: “Sa che sono un vincente”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

11 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

17 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

20 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

23 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago