Napoli%2C+Maradona+celebra+Mertens%3A+video+per+il+record+di+reti+segnate
calciotodayit
/2020/06/15/napoli-maradona-celebra-mertens-video-per-il-record-di-reti-segnate/amp/
Calcio

Napoli, Maradona celebra Mertens: video per il record di reti segnate

Maradona omaggia Mertens per il record di reti segnate con la maglia del Napoli: “Orgoglioso di te”. Video celebrativo dell’argentino su Instagram. Immediata la risposta del belga.

Maradona si congratula con Mertens: il video celebrativo (Getty Images)

Il Napoli riparte dalle lacrime di Rino Gattuso, che dedica l’approdo in finale di Coppa Italia del club partenopeo dopo sei anni alla sorella recentemente scomparsa, e dalla determinazione di Dries Mertens detto “Ciro”. Ormai, come si evince dal soprannome che i tifosi gli hanno affibbiato, il belga è un napoletano acquisito. Ancor più dopo il rinnovo di contratto (dicono sia imminente) con il Napoli. Un altro partenopeo acquisito è Diego Armando Maradona: idolo, icona e leggenda del calcio. Si è preso il club sulle spalle quand’era il momento e, fra alti e bassi, ha fatto sognare un popolo di appassionati.

Maradona ‘incorona’ Mertens: il video celebrativo per l’attaccante

Mertens nella storia del Napoli, il video di Maradona (Getty Images)

Lo stesso sta facendo Mertens: se dal punto di vista tecnico nessuno è paragonabile al “Dios” argentino, dal punto di vista dei numeri il belga ha superato Diego Armando e un certo Marek Hamsik per gol segnati con la maglia azzurra. Proprio dall’argentino sono arrivate le congratulazioni per il gol che ha sancito il record del belga: video celebrativo con la maglia numero 14.

Leggi anche – Serie A, partite in chiaro: Spadafora ottimista, l’annuncio

“Sono orgoglioso di te” e Mertens, emozionato, prontamente risponde. “Grazie per le belle parole”. Conversazione fra capisaldi del presente e del passato. Generazioni che vengono a contatto, aria di novità si comincia a respirare all’ombra del Vesuvio. Ma come si dice: “Historia Magistra Vitae”, forse proprio per questo le parole di Maradona – che la storia con il Napoli l’ha riscritta – sanno di investitura.

Leggi anche – Serie A, campionato 2020-21 non comincia a ottobre: la nuova data

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

21 ore ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago