Pjanic al Barcellona: tutto in dieci giorni. Le novità sulla trattativa (Getty Images)
Miralem Pjanic è un nuovo calciatore del Barcellona. Il trasferimento è stato ufficializzato dal club blaugrana sui social di riferimento
Pjanic è un nuovo calciatore del Barcellona. Dopo l’ufficializzazione di Arthur alla Juventus, il club blaugrana ha comunicato l’acquisto del centrocampista bosniaco che va così a completare il ricco scambio di mercato. La deadline per formalizzare l’operazione era stata fissata, per motivi di bilancio, al 30 giugno. I due club sono riusciti a rispettarla, chiudendo un affare di cui si è scritto e parlato già durante le settimane del lockdown.
Pjanic passa al Barcellona a titolo definitivo per 60 milioni (10 meno di Arthur) e 5 di bonus. Nonostante l’ufficializzazione immediata, il calciatore terminerà la stagione con la Juventus tra Serie A e Champions per poi aggregarsi al Barça verosimilmente a settembre.
Potrebbe interessarti – Sarri si tiene stretto Pjanic: “Darà tutto fino alla fine”
Con quella ancora in corso, sono quattro le stagioni disputate dal bosniaco con la maglia della Juventus. Dopo l’arrivo dalla Roma, il centrocampista ha totalizzato, finora, tra Serie A e Coppe 171 presenze complessive con 22 gol all’attivo. Notevole il palmares di vittorie con 4 scudetti consecutivi, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Con la Juve, Pjanic ha disputato anche una finale di Champions, perdendola 4-1, a Cardiff contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.
Leggi anche – Juventus-Lecce 4-0, il video con i gol e gli highlights del match
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…