Il Napoli cerca rinforzi e si muove su più fronti: per l’attacco si tratta con Osimhen del Lille e Boga del Sassuolo. Occhi anche per la trequarti, con il vivo interesse per Rashica del Werder Brema
Napoli a caccia di rinforzi: gli azzurri hanno conquistato la Coppa Italia, assicurandosi il posto in Europa League. Nonostante il campionato non sia ancora finito e c’è ancora una Champions League da disputare, il club di De Laurentiis può già pianificare il futuro. E lo fa guardando soprattutto all’attacco: con Milik e Llorente che dovrebbero partire si guarda a possibili rinforzi. Uno di questi, forse l’obiettivo primario, è l’attaccante del Lille Victor Osimhen. Il nigeriano è sotto osservazione da mesi e piace molto al ds partenopeo Cristiano Giuntoli. Il classe ’98 ha segnato 18 reti tra campionato e coppe, prima dell’interruzione della stagione per il Coronavirus. Si parla di contatti già avviati e perfino di una visita in città dei procuratori e dello stesso giocatore per visionare il centro sportivo azzurro. Altro obiettivo serio per l’attacco è Jeremie Boga del Sassuolo: in questo caso l’affare sembra più complicato.
Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Napoli, addio Milik: il sostituto gioca nel Lille
Bisogna convincere il calciatore – molto corteggiato – e la società neroverde. L’attaccante, autore di una eccellente stagione, è ora di proprietà totale del Sassuolo, visto che il Chelsea ha rinunciato al diritto di recompra che aveva. La cifra era di 15 milioni, ma per arrivare a Boga serviranno molti più soldi. E infine c’è Milot Rashica: il talento del Werder Brema è in attesa di sapere se rimarrà in Bundesliga o se dovrà andare via. Sembra destinato al Lipsia, e a la sua valutazione è di 25 milioni. Il calciatore gradisce l’ipotesi Napoli, che lo segue da tempo. Si tratta di un esterno duttile, ancora giovane (24 anni) che ora si giocherà la salvezza nei playout del 2 e 6 luglio. In caso di salvezza del suo club, la valutazione di Rashica salirà a 25 milioni di euro. Il Lipsia potrebbe tirarsi indietro e per il Napoli ci sarebbe la possibilità di farsi avanti in modo concreto.
Leggi anche – Serie A, highlights Napoli Spal: gol e azioni partita | Video
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…