Boga, Juventus e Napoli sulle sue tracce (Getty Images)
Juventus e Napoli sono sulle tracce di Jeremie Boga, ma un top club di Premier League sarebbe interessato al giocatore e potrebbe battere la concorrenza delle due italiane
La stagione di Jeremie Boga ha convinto diversi club di tutta Europa a trattare con il Sassuolo in vista della prossima sessione di calciomercato. L’esterno d’attacco, sotto la guida tecnica di Roberto De Zerbi, ha realizzato 10 gol e 4 assist in 29 presenze complessive, diventando un titolare inamovibile e un trascinatore nella rosa dei nero-verdi.
Anche in Italia ci sono due società pronte a sfidarsi per l’acquisizione del 23enne ivoriano: Juventus e Napoli. I bianconeri hanno mostrato interesse per il giocatore, senza però presentare offerte ufficiali o avviando contatti concreti con la dirigenza della squadra emiliana. Discorso diverso per gli azzurri, con il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che ha trattato in prima persona l’eventuale passaggio di Boga alla corte di Aurelio De Laurentiis.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, da Osimhen a Boga passando per Rashica: tutte le trattative
Dopo che il Sassuolo ha riscattato completamente il suo cartellino dal Chelsea, Jeremie Boga potrebbe tornare nuovamente in Premier League. Stando a quanto riferito dalla stampa inglese e spagnola, l’Arsenal sarebbe interessato al giocatore e lo valuterebbe come il perfetto sostituto di Pierre-Emerick Aubameyang in caso di cessione. I Gunners sono infatti intenzionati a rinnovare il proprio attacco in vista della prossima stagione, nel tentativo di riconquistare un posto in Champions League.
Non sarà facile battere la concorrenza di Napoli e Juventus ma, soprattutto, avere a disposizione più di 30 milioni di euro cash da versare nelle casse del Sassuolo. La dirigenza emiliana è pronta a trattare con le società interessate. Solamente se arrivasse un’offerta valida, però, si potrà trattare realmente la cessione di Boga.
Leggi anche -> Inter-Juventus, non solo Emerson Palmieri: derby di mercato per Dzeko
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…