FA Cup: Chelsea in finale contro l'Arsenal, ma che errori di De Gea
Il Chelsea conquista la finale di FA Cup. Lampard continua a inseguire il primo trofeo da allenatore. 3-1 dei Blues al Manchester United, due clamorosi errori di De Gea
E’ un incubo la semifinale di FA Cup di David De Gea. Due errori spalancano al Chelsea le porte della finale. Il 3-proietta i Blues allo scontro decisivo contro l’Arsenal. Di fronte, ci saranno due delle tre squadre che più di tutte sono arrivate all’atto conclusivo nella storia della coppa più antica del calcio non solo inglese. L’Arsenal giocherà la 21ma, il Chelsea la 14ma: solo il Manchester United ne ha più dei Blues, 20.
Ma i Red Devils cadono per la sesta volta contro il Chelsea, la terza nelle ultime quattro stagioni. E la squadra di Lampard festeggia il primo successo negli scontri diretti proprio dalla finale di FA Cup del 2018.
Leggi anche – FA Cup, Arsenal prima finalista: Aubameyang elimina il City
Ole-Gunnar Solskjaer rinuncia alla regola per cui ha riservato a Sergio Romero un posto da titolare in coppa. Si fida di De Gea, che però non lo ripaga. Prima, sul finale del primo tempo, combina un pasticcio su Giroud che segna il suo sedicesimo gol in FA Cup. Poi, a inizio ripresa, si oppone con troppa debolezza al tiro da venti metri di Mason Mount, primo inglese a segnare per il Chelsea a Wembley dopo John Terry nella finale di Coppa di Lega del 2015.
La serata nera dei Red Devils si completa quando Harry Maguire, a 16 minuti dalla fine, devia nella sua porta il cross di Marcos Alonso. Ininfluente il rigore all’85’ di Bruno Fernandes, per fallo di Callum Hudson-Odoi su Anthony Martial.
Leggi anche – Premier League: Liverpool, non ci sarà record di punti. Vince l’Arsenal
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…