Ciro Immobile, 36 gol in stagione (Getty Images)
L’attaccante napoletano ha ufficialmente vinto la ‘Scarpa d’Oro’ 2019-2020. Infatti il suo avversario, Cristiano Ronaldo, non è stato convocato da Maurizio Sarri per il match di questa sera contro la Roma all’Allianz Stadium. Il portoghese chiude, la sua stagione in Serie A, con 31 realizzazioni.
E’ ufficiale: Ciro Immobile ha vinto la Scarpa d’Oro 2019-2020. L’attaccante napoletano si è classificato primo nella graduatoria speciale dei marcatori in Europa, visto che la Serie A si concluderà tra stasera e domani. Non potrà essere più raggiunto visto che i top campionati europei si sono ufficialmente conclusi.
La Juventus, infatti, questa sera dovrà fare a meno di Cristiano Ronaldo che non è stato convocato da Maurizio Sarri per il match contro la Roma. Così Immobile ha vinto sia il titolo di capocannoniere che la Scarpa d’Oro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Lazio, Giroud: futuro deciso. Gelate le italiane
In realtà l’attaccante di Torre Annunziata ha in mente un altro record da superare: quello di superare Gonzalo Higuain nella classifica marcatori della Serie A di tutti i tempi. Lo juventino è fermo a quota 36, mentre il napoletano a 35. Potrebbe eguagliarlo se non superarlo.
Non sarà facile contro gli uomini di mister Gennaro Gattuso. Il Napoli, infatti, vuole chiudere alla grande la stagione dopo aver vinto la Coppa Italia contro la Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, i re degli assist: Lazio e Atalanta brillano. La top 10
Fabio Cannavaro, dopo una lunga attesa, è pronto a tornare in Serie A. Un club…
Il giovane talento sudamericano potrebbe presto preparare le valige per trasferirsi a giocare in Europa…
Il Milan sta cercando i giusti rinforzi da consegnare nelle mani di Allegri e per…
Il Milan può tornare forte sul mercato andando a chiudere un nuovo acquisto e in…
I Mondiali rischiano di perdere una possibile protagonista. La decisione è imminente e questo potrebbe…
Casemiro dirà addio al Manchester United senza rinnovare il suo contratto. Spunta la nuova avventura…