Napoli%2C+Callejon+lascia+gli+azzurri%3A+il+saluto+di+Insigne+sui+social+%26%238211%3B+Foto
calciotodayit
/2020/08/09/napoli-callejon-lascia-saluto-insigne/amp/
Serie A

Napoli, Callejon lascia gli azzurri: il saluto di Insigne sui social – Foto

José Maria Callejon lascia il Napoli dopo 7 anni. Il capitano degli azzurri, Lorenzo Insigne, l’ha voluto salutare con uno splendido messaggio su Instagram 

E’ arrivata la conferma: José Maria Callejon lascerà il Napoli. A rendere praticamente ufficiale l’addio dell’attaccante spagnolo dal club partenopeo, è stato Lorenzo Insigne con un post sul proprio account Instagram. Lo spagnolo è approdato alla corte di Aurelio De Laurentiis dal Real Madrid nel luglio del 2013 e in 7 anni è diventato una bandiera dei partenopei.

Sono 349 le partite complessive giocate con la maglia del Napoli, 82 i gol e 78 gli assist, per uno dei giocatori più intelligenti e rispettati della Serie A. L’arrivo dai Blancos non fu così eclatante, dato che in quella stessa estate i Galacticos vendettero Gonzalo Higuain agli azzurri, eppure il numero 7 spagnolo ha saputo conquistare l’amore di tutti i sostenitori, vincendo per due volte la Coppa Italia e in una circostanza la Supercoppa Italiana.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, Benevento scatenato: sogno Callejon, l’affare è possibile

Callejon lascia il Napoli, Insigne lo saluta con un lungo messaggio

Callejon saluta il Napoli, il post di Insigne (Getty Images)

Caro José, purtroppo oggi le nostre strade si dividono, inizia così il post social di Insigne. L’attaccante napoletano ha poi proseguito: “E’ stato un onore essere al tuo fianco in tutti questi anni. Ho avuto la fortuna di conoscere un uomo fantastico, un giocatore incredibile, un professionista esemplare”. I due hanno costruito con Mertens un tridente dei sogni, degno erede di quello composto da Cavani, Hamsik e Lavezzi. La distanza si farà senz’altro sentire, come ammesso nel post da Insigne: “Mi mancherà non trovarti più nello spogliatoio, mi mancheranno le nostre risate e si, mi mancherà anche il tuo fantastico taglio in area di rigore”. Infine il messaggio si conclude: “Auguro il meglio a te e alla tua fantastica famiglia. Buona fortuna amico mio.

Poche righe ma significative anche da parte del vice presidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, che su Instagram scrive: “A presto grande Uomo e Atleta di altri tempi. Buona fortuna!”. Si conclude così la fantastica esperienza di Callejon in azzurro e per il 33enne ora inizia una nuova avventura. Ancora non si conosce la destinazione dell’attaccante spagnolo, su di lui restano vive le voci del Benevento, ma soprattutto quelle di un ritorno in Spagna per chiudere la carriera.

 

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, da Koulibaly a Callejon: chi è destinato a partire

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

2 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

4 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

16 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

23 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 giorno ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

1 giorno ago