Jimenez nel mirino della Juventus, la proposta (Getty Images)
La Juventus resta sulle tracce di Raul Jimenez del Wolverhampton e avrebbe proposto uno scambio al club inglese per lasciar partire il proprio attaccante
In vista della prossima stagione la Juventus resta a caccia di un attaccante. I primi nomi nella lista bianconeri sono quelli di Milik e Lacazette, ma nelle ultime ore è tornato a farsi prepotente anche quello di Duvan Zapata dell’Atalanta. Il neo allenatore Andrea Pirlo approverebbe il possibile arrivo del colombiano, ma i nerazzurri chiedono almeno 60-70 milioni di euro.
Raggiungere una cifra così elevata in un periodo storico complicato a causa del Covid-19, con un bilancio in negativo e una rifondazione della rosa e della dirigenza in atto, non è semplice, anzi. I bianconeri difficilmente riusciranno a soddisfare la richiesta della Dea, se non dopo una serie di cessioni che porteranno incassi importanti o risparmi sugli stipendi.
Potrebbe interessarti anche: Dybala, possibile addio alla Juventus: rinnovo o plusvalenza, la situazione
Autore di 27 gol e 10 assist in 57 partite, il 29enne ha espresso il massimo potenziale in questa lunga stagione con il Wolverhapton, iniziata a luglio 2019 con i preliminari di Europa League, e terminata ieri ai quarti della competizione contro il Siviglia. Proprio il centravanti classe ’91 ha sbagliato un calcio di rigore che è costato caro agli inglesi, sconfitti 1-0 nel finale di gara.
Nonostante l’errore dal dischetto, il valore del centravanti è assoluto e la Juve ha tentato già nelle scorse settimane di avvicinarsi. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Vecchia Signora sarebbe arrivata a proporre uno scambio al club di Premier League, che avrebbe incluso Aaron Ramsey. Il gallese, ex Arsenal, non ha convito la dirigenza bianconera e gli addetti ai lavori, ma nemmeno i Wolves, che hanno rifiutato. Nulla di fatto dunque per la società del presidente Andrea Agnelli, che dovrà virare verso un’offerta differente se vorrà arrivare ad una fumata bianca.
Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Alex Sandro verso Londra. Può arrivare Gosens
Rapporti davvero ai minimi termini fra il Real e il suo attaccante. E attenzione alla…
Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire…
Ademola Lookman continua a essere uno dei nomi più chiacchierati in termini di mercato: il…
La Juventus sta lavorando in vista di gennaio ed una delle priorità è quella di…
Il gioiello montenegrino Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio dopo esserne diventato l’eroe…
Thiago Motta può concretamente far ritorno in Serie A dal momento che un club dopo…