Nikola Maksimovic (GettyImages)
Il Napoli non reputa incedibile Maksimovic: il difensore può diventare una contropartita per uno scambio importante con la Roma.
Da titolare a pedina di scambio. Il futuro di Nikola Maksimovic sembra esser lontano da Napoli. Il difensore serbo, classe 1991, ha disputato 28 partite grazie alle diverse assenze per infortunio di Manolas e Koulibaly. E’ stato tra i protagonisti assoluti della finale in Coppa Italia contro la Juventus, riuscendo ad essere freddo e decisivo dal dischetto. Purtroppo, il tempo con la maglia azzurra sembra esser scaduto. Dalla prossima stagione, Gattuso potrà contare anche su Rrahmani, già acquistato a gennaio, e se il difensore senegalese non dovesse partire, Nikola sarebbe un giocatore di troppo.
Potrebbe interessarti anche >>> Boga al Napoli, le dichiarazioni dell’agente fanno sognare gli azzurri
Il Napoli è interessato all’esterno offensivo della Roma Cengiz Under e per abbassare le pretese del club giallorosso vorrebbe inserire come contropartita Nikola Maksimovic. Da settembre, Fonseca non potrà più far ricorso a Smalling, una delle piacevoli sorprese di quest’annata e un difensore esperto come quello azzurro farebbe molto comodo alla squadra. La società partenopea non ha ancora rinnovato il contratto del suo centrale, in scadenza il 2021, e lo valuta intorno ai 15 milioni di euro.
Giuntoli starebbe già trovando un’alternativa importante e l’indiziato numero uno, secondo quanto affermato da Ciro Venerato a Radio Kiss Kiss, sarebbe Milenkovic della Fiorentina. Più complessa la pista che porta a Gabriel del Lille, poiché nella trattativa si è inserito nelle ultime ore l’Arsenal.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, l’Atletico Madrid punta Allan: l’offerta
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…