Jorginho in azione con la maglia del Chelsae (GettyImages)
La Juventus rischia di vedere sfumato l’obiettivo di mercato a centrocampo: Jorginho potrebbe lasciare il Chelsea e vestire una maglia rivale dei bianconeri.
Con l’esonero di Maurizio Sarri, la Juventus non ha perso di vista gli obiettivi di mercato per migliorare il centrocampo. Jorginho è ancora nella lista dei desideri dei bianconeri, seppur con il neo allenatore Andrea Pirlo, alla prima esperienza su una panchina. La pista che porta al regista del Chelsea, però, potrebbe complicarsi a causa della concorrenza spietata attorno all’italo-brasiliano.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, casting attaccante per Pirlo: i nomi
Portato ai Blues proprio dal suo ex allenatore del Napoli, Jorginho è da tempo accostato alla Juventus, ma l’operazione potrebbe saltare per via della Roma. Tuttavia, stando a quanto scrive TuttoMercatoWeb, i giallorossi dovrebbero fare spazio nel reparto e liberare un altro ex azzurro: Amadou Diawara.
Il centrocampista del Chelsea, classe 1991, è titolare della Nazionale italiana ed è valutato secondo Transfermarkt intorno ai 50 milioni di euro. Il suo contratto scadrà nel 2023 e, dunque, il club non ha tanta fretta a svendere un calciatore così prezioso. Il nuovo proprietario della Roma potrebbe accontentare Fonseca e fare uno sforzo economico per arrivare all’acquisto di Jorginho, anticipando la Juventus.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Dybala e Cristiano Ronaldo: cosa non ha funzionato
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…