Fiorentina, Piatek per l’attacco: viola in pressing. I dettagli

Fiorentina. Rocco Commisso ha serie intenzioni di riportare in Italia il bomber polacco Krzystof Piatek. Attualmente gioca nell’Herta Berlino in Bundesliga, ma non è così scontata una sua permanenza in Germania. La dirigenza viola sta lavorando per riportarlo in Serie A.

Krzystof Piatek è il vero obiettivo per il reparto offensivo della Fiorentina per la prossima stagione. All’ex bomber di Genoa e Milan non dispiacerebbe un ritorno in Italia. Rocco Commisso, infatti, è alla ricerca di una punta di peso per il suo tecnico Beppe Iachini. Quest’ultimo lo giudica l’uomo ideale per il suo modulo di gioco.

La richiesta, però, dell’Herta Berlino è molto alta: 30 milioni di euro. I viola sono alla ricerca di un centravanti che possa andare in doppia cifra. Non è detto che con il passare dei giorni le pretese del club tedesco possano diminuire e che si possa scendere a 25 milioni. Il direttore sportivo, Daniele Pradè, sta cercando in tutti i modi di riportarlo in Italia almeno per la metà di settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Muriqi: la Fiorentina insidia la Lazio, Lotito furioso

Fiorentina. Si prova il colpo alla ‘Cutrone’

Krzysztof Piatek, la Fiorentina ci prova (Getty Images)
Krzysztof Piatek, la Fiorentina ci prova (Getty Images)

La Fiorentina, come già scritto in precedenza, sta studiando in tutti i modi come riportare in Serie A l’attaccante polacco che quando in Italia non smetteva mai di segnare (in totale ha realizzato 41 reti in due anni). Con la prima squadra di Berlino si sta pensando di aprire una trattativa come è stata fatta per Patrick Cutrone con il Wolverhampton.

Ovvero quella del prestito con obbligo di riscatto. Da vedere però se i dirigenti tedeschi approveranno questo tipo di offerta. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità su questa vicenda.

LEGGI ANCHE >>> Thiago Silva, beffa Fiorentina: top club di Premier a un passo dal difensore