Giorgio Chiellini (GettyImages)
Giorgio Chiellini è intervenuto nella conferenza stampa di Coverciano e ha parlato del suo nuovo allenatore Andrea Pirlo e della stagione appena conclusa con Maurizio Sarri.
Durante la conferenza stampa della Nazionale italiana a Coverciano, il difensore e capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha affrontato l’argomento più caldo per la sua squadra di club: l’arrivo in panchina di Andrea Pirlo. Fino a qualche anno fa, i due erano compagni di squadra. Ora, il rapporto dovrà cambiare: “L’allenatore è l’allenatore. Bisogna resettare il passato. Ora è il nostro mister, non importa che fino a qualche settimana fa per noi era semplicemente Andrea. Ci sono ruoli da rispettare”.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Kean si avvicina: l’indizio sui social
Giorgio si è soffermato sul paragone tra l’allenatore esonerato e quello attuale: “Non è giusto metterli a confronto. Sarri ha un’età ed esperienza diversa. Pirlo conosce già l’ambiente Juve“. Inoltre, il capitano bianconero è tornato sulla stagione appena conclusa: “E’ stato un anno davvero complicato. E nonostante ciò, siamo stati bravi a raggiungere lo scudetto, non era scontato. Tutti abbiamo dato il massimo, anche se avremmo voluto fare un altro tipo di campionato“.
Chiellini ha discusso anche del suo ritiro: “Non è escluso che possa smettere di giocare a calcio dopo l’Europeo. Al momento trovo difficile guardare così oltre“. Intanto, continuerà per un altro anno ad essere la colonna portante della difesa juventina e dell’Italia.
Potrebbe interessarti anche >>> Nazionale, convocati Italia per Bosnia e Paesi Bassi: le scelte di Mancini
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…