Vidal%2C+che+attacco+di+Rakitic%3A+%26%238220%3BGiocava+perch%C3%A9+amico+di+Messi%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/09/04/barcellona-rakitic-attacco-vidal-dichiarazioni/amp/
Calcio Estero

Vidal, che attacco di Rakitic: “Giocava perché amico di Messi”

Ivan Rakitic ha lasciato il Barcellona e, appena firmato per il Siviglia, ha criticato duramente Arturo Vidal, suo ex compagno di squadra

Riuscire a legare con tutti i propri compagni in un club non è così semplice. Anche una squadra forte come il Barcellona vive di questi problemi nello spogliatoio ed è stato il caso di Ivan Rakitic e Arturo Vidal. Il centrocampista croato è tornato al Siviglia dopo 6 anni e tra le prime parole pronunciate dopo il suo addio dai catalani, ce ne sono alcune non proprio piacevoli per il cileno diretto all’Inter.

Vidal giocava perché era amico di Messi? Non lo so, ma mi sono sempre messo a disposizione dell’allenatore anche se certe decisioni non le capivo. Lo facevo per il bene della squadra”, ha dichiarato l’ex calciatore azulgrana ai microfoni di Cope e Radio Marca. Clima tutt’altro che sereno, dunque, che può spiegare in parte i recenti tracolli internazionali del club.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Vidal a un passo: l’affare può chiudersi entro questa settimana

Rakitic, non solo Vidal: le dichiarazioni sul futuro di Messi

Barcellona, Rakitic parla del futuro di Messi (Getty Images)

Il tema più caldo in casa Barcellona, però, resta quello inerente al futuro di Lionel Messi. Tutti si chiedono quale sarà il destino del 6 volte Pallone d’Oro e anche Ivan Rakitic ne è all’oscuro: “Non posso dire che eravamo migliori amici, ma mi ha sempre trattato bene. Lui non mi ha mai parlato della sua volontà di lasciare il Barça, l’ho saputo dai media.

Rimane incerta, dunque la scelta che farà la “Pulce” nei prossimi giorni. Il Manchester City resta in pole e anche l’Inter sembra sempre sulle sue tracce, ma non si esclude che l’attaccante possa rimanere in Catalogna almeno fino al 2021, quando il suo contratto con gli azulgrana sarà definitivamente scaduto.

Leggi anche -> Siviglia, clamoroso ritorno dal Barcellona. E’ fatta per Rakitic

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Sfuma definitivamente Lookman: hanno scelto un 20enne

L'affare Ademola Lookman si sta trasformando in una telenovela: ora la trattativa salta definitivamente e…

10 ore ago
  • Calcio

Problemi per Buongiorno: Conte ha scelto il sostituto

Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…

12 ore ago
  • Calcio

Problemi per Bremer, ansia Juventus: comprano un altro centrale

La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…

17 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: ritorno di fiamma, il Napoli è pronto a chiudere

Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…

20 ore ago
  • primo piano

Milan: Allegri ha chiesto un altro acquisto, gioca nel PSV

Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…

21 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma nostalgico, si taglia lo stipendio per tornare in Italia

Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…

22 ore ago