Suarez+alla+Juventus%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+di+mezzo+l%26%238217%3Besame+di+italiano
calciotodayit
/2020/09/05/suarez-alla-juventus-ce-di-mezzo-l-esame-di-italiano/amp/
Calciomercato

Suarez alla Juventus, c’è di mezzo l’esame di italiano

Suarez alla Juventus. L’attaccante dei blaugrana, molto presto, prenderà la cittadinanza italiana (grazie anche alla moglie che ha origini friulane). Accordo trovato con il calciatore anche per l’ingaggio, resta questo il vero ostacolo da superare.

Luis Suarez è molto vicino a lasciare il Barcellona dopo che il neo tecnico, Ronald Koeman, lo ha praticamente fatto fuori dal suo progetto tecnico per questa stagione. Ed è per questo che la Juventus ne vuole approfittare, visto che ha “scaricato” anch’essa Gonzalo Higuain che non resterà a Torino. Il profilo dell’uruguaiano piace molto sia alla dirigenza che all’allenatore Andrea Pirlo.

Bisogna sbrigarsi perché il calciomercato chiude il 5 ottobre. Lo sa bene Fabio Paratici che sta facendo di tutto per chiudere, quanto prima, questa trattativa. Anche se il Barcellona deve dare ancora via libera al calciatore. Il problema per Agnelli è che non può più acquistare extracomunitari (visti gli ultimi arrivi di Arthur e McKennie), quindi Suarez deve prendersi il passaporto comunitario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba aspetta un’offerta: il nuovo scenario

Suarez alla Juventus, c’è da superare l’esame di italiano

Luis Suarez (Getty Images)

Per ottenere il passaporto comunitario occorre molto tempo. Di questo ne è consapevole sia il giocatore che la dirigenza bianconera. Ma in casa Juventus non demordono, anzi, sono fiduciosi che la questione non andrà per le lunghe e che ciò si può risolvere in poco tempo.

Nei prossimi giorni il ‘Pistolero’ sosterrà a Barcellona l’esame di italiano B1 per ottenere, appunto, la cittadinanza italiana. Potrebbe diventare italiano proprio come sua moglie Sofia, che ha origini friulane. Una volta superato questo step potrà diventare un nuovo bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: “derby” per l’argentino

 

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

1 giorno ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

6 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 settimana ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago