Tonali è del Milan, c'è l'annuncio ufficiale (Getty Images)
Sandro Tonali è ufficialmente un giocatore del Milan. Il centrocampista ha firmato il contratto con i rossoneri dopo aver superato le visite mediche. Il giovane classe 2000 si è detto felice di questa nuova avventura sportiva e professionale.
Sandro Tonali è ufficialmente un giocatore del Milan, il centrocampista classe 2000 ha firmato un contratto a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva con i rossoneri. La firma era, ormai, soltanto una formalità che è stata espletata in serata dopo aver sostenuto le visite mediche: “Sono felice, saluto tutti i tifosi”, queste le sue prime parole da milanista.
Leggi anche – Pistocchi pungola Andrea Agnelli: stoccata su Twitter
La corte dei rossoneri per avere l’ormai ex giocatore del Brescia è stata spietata. La parte più complicata è stata convincere il club di appartenenza: c’era, infatti, una serrata concorrenza con l’Inter che aveva contattato il Brescia già da tempo per provare ad assicurarsi il talento ventenne. Indosserà la maglia numero 8, scelta che è passata anche dal benestare di Gattuso. Uno che quel numero – a tinte rossonere – l’ha portato per molto tempo. Ora tocca al giovane riscrivere la storia e ridare importanza ai numeri, ma anche alle aspettative, che si sono create attorno al suo arrivo.
Da tifosi ed appassionati è considerato l’erede di Andrea Pirlo, un altro che – nel Milan e non solo – ha fatto grandi cose. Le premesse ci sono tutte, ora c’è anche la firma. Basta, dunque, soltanto metterci il cuore: su questo punto, Tonali non deluderà. L’arrivo a Milanello rappresenta la sua grande occasione. Un colpo che ha il sapore di riscatto, suo e della società di Via Aldo Rossi, che ha cominciato a porre le basi per un futuro vincente.
La firma sul contratto è un momento importante che ha raccolto anche la soddisfazione del direttore tecnico del club rossonero Paolo Maldini, il quale ha commentato così l’arrivo di Tonali nella ‘famiglia’ rossonera: “Sandro è un centrocampista di grande prospettiva, saprà interpretare al meglio i valori del nostro club. Siamo felici di averlo nel nostro gruppo squadra“. Parole che sanno d’investitura, il Milan ha trovato il talento che cercava.
Il ragazzo ha realizzato un sogno, lo confermano anche le sue parole a “Calciomercato – l’Originale” con Gianluca Di Marzio intercettato dal corrispondente di Sky Sport: “Sono felice, speriamo di avere lo stesso entusiasmo nei prossimi giorni. Il Milan è un sogno, domani indosserò per la prima volta questa maglia. Stanotte dormirò e poi mi allenerò con i compagni”.
Leggi anche – James Rodriguez, quanto ha pagato l’Everton: il retroscena di mercato
Il Milan è ancora molto attivo sul mercato e ora può prendere un altro esterno…
Il futuro di Dusan Vlahovic si sta scrivendo proprio in queste ore: l'attaccante serbo è…
Dall'estero annunciano quello che è il domani di Marco Asensio, dopo le voci recenti sul…
Il mercato del Napoli ha visto gli azzurri completare la rosa e poi fermarsi, per…
Altre trattative in corso per la Juventus che sta studiando il modo migliore per definire…
Tanti, troppi, per pochi ruoli: ecco perché adesso l'Inter pensa di vendere Zielinski in Serie…