Arturo Vidal (Getty Images)
L’Inter non riesce a completare l’acquisto di Arturo Vidal, trattenuto dal Barcellona che chiede un simbolico indennizzo prima di lasciarlo andare.
In questi giorni i tifosi dell’Inter attendevano l’arrivo di Arturo Vidal. Nessuna traccia però del centrocampista cileno che è ancora un giocatore del Barcellona. Come scrive la “Gazzetta dello Sport”, la trattativa è ancora in sospeso e potrebbe anche saltare di fronte alla nuova mossa dei blaugrana che hanno chiesto un indennizzo economico. Una cifra simbolico per lasciare partire l’ex Juventus che però i nerazzurri non sarebbero disposti a pagare. L’a.d. Marotta era stato chiaro: l’operazione si sarebbe fatta soltanto a parametro zero.
La posizione dell’Inter è irremovibile, considerando che ha già promesso a Vidal un contratto biennale da 6 milio netti. Al momento la società non intende sborsare altri soldi per accontentare il Barcellona, a maggior ragione in caso di rescissione contrattuale. Un nodo che sta evidentemente allungando i tempi del suo possibile ritorno in Italia, che sembrava imminente fino a pochi giorni fa.
Ti potrebbe anche interessare – Nainggolan tra Cagliari e Inter: i sardi ci provano…invano
L’Inter non riesce a sbloccare l’affare Vidal. L’accordo economico tra giocatore e Barcellona sulla buonuscita è sempre più vicino, ma non è il principale motivo di questo ritardo. In parallelo si è sviluppata un’altra controversia che riguarda un piccolo indennizzo chiesto dai blaugrana come accaduto per la cessione di Rakitic al Siviglia.
Il presidente Bartomeu e i suoi collaboratori vogliono ricevere qualcosa in cambio dall’uscita del cileno che non rientra nel nuovo progetto, ma rimane comunque un giocatore di alto livello. L’Inter però si oppone con forza a questa eventualità, allontanando la fumata bianca e mettendo a rischio l’intera operazione. Siamo in una fase di stallo, un possibile strappo potrebbe far saltare tutto ma rimane una fiducia di fondo.
Leggi anche – Calciomercato Inter, Perisic torna in nerazzurro. Bayern Monaco ha deciso
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…