Juventus-Novara, Highlights Amichevole: gol e sintesi – Video

Juventus-Novara, il video con gli highlights completi dell’amichevole giocata alla Continassa oggi, 13 settembre 

La Juventus supera il Novara nella prima e unica amichevole disputata dai bianconeri prima dell’inizio della Serie A. Successo per 5-0 grazie alle reti di Cristiano Ronaldo, Ramsey, Pjaca e alla doppietta di Portanova. Buon debutto in panchina per Andrea Pirlo, che ora dovrà subito focalizzarsi sul debutto in campionato del prossimo 20 settembre contro la Sampdoria.

I bianconeri si sono presentati in campo con un 3-5-2 che ha immediatamente lasciato spazio ai neo acquisti Kulusevski, affiancato in attacco da Cristiano Ronaldo, e McKennie, inserito nel folto centrocampo della Vecchia Signora. In difesa scelti Chiellini e Bonucci, anche a causa dell’infortunio di De Ligt, che lo terrà fuori dal campo per circa 2 mesi ancora. Fermi ai box anche Dybala e Bernardeschi.

Match che entra nel vivo già dalle prime battute, con il nuovo arrivato McKennie che impegna per primo Lanni, il portiere del Novara, con una conclusione centrale. L’estremo difensore al 15′ respinge in tuffo una conclusione pericolosa di Cuadrado, ma non può far nulla 5 minuti più tardi sul destro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese completa una triangolazione con Kulusevski (primo assist con la Juve per lo svedese) indirizzando il pallone nell’angolino basso sul secondo palo. Dalla mezz’ora sono Ramsey e CR7 a costruire le occasioni più pericolose: il gallese si fa respingere due conclusioni al 36′ e al 41′, mentre il 5 volte Pallone d’Oro, prima impegna nuovamente Lanni che respinge una conclusione potente, e poi sfiora il palo con un tiro dalla distanza.

Potrebbe interessarti anche: Juve, Pirlo allenatore: cosa aspettarsi. L’effetto Zidane al Real Madrid

Juventus-Novara, il secondo tempo del match

Juventus-Novata, video highlights e sintesi della gara (Getty Images)
Juventus-Novata, video highlights e sintesi della gara (Getty Images)

Numerosi i cambi ad inizio ripresa. Pirlo fa esordire Arthur, acquistato quest’estate nello scambio con Pjanic, sostituisce Szczesny con Buffon e si affida a Luca Pellegrini, Pjaca e Douglas Costa. Il croato e il brasiliano, insieme a Ramsey, formano un tridente inedito, che porta i suoi frutti sia al 57′, quando l’ex Arsenal riceve uno splendido pallone dallo stesso Douglas Costa e con un piattone destro di prima intenzione batte Lanni per il 2-0, che al 66′ dove è Pjaca a trovare il tris con un tiro al volo dopo una respinta della difesa. Al 90′ e al 93′ chiude i conti il classe 2000, Portanova, che trova una doppietta.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-NOVARA -> CLICCA QUI 

Successo meritato per Andrea Pirlo. La sua Juventus è parsa convincente per gran parte dell’incontro, senza mai correre rischi contro un modesto Novara. I bianconeri dovranno mettere in pratica quanto indicato dall’ex centrocampista e replicare la buona prestazione odierna, anche domenica prossima, quando all’Allianz Stadium andrà in scena il debutto nella stagione 2020/21, dalle 20:45, contro la Sampdoria di Claudio Ranieri.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Suarez studia per il passaporto: i dettagli