Calciomercato Inter, Conte vuole un vice Lukaku: tornano di moda due nomi

Antonio Conte avrebbe nuovamente chiesto alla dirigenza dell’Inter di acquistare un vice Lukaku per la prossima stagione. Sono due i nomi tornati di moda 

Mancano solamente 5 giorni dall’inizio del campionato di Serie A, ma l’Inter inizierà la sua nuova stagione in maniera differente rispetto alla maggior parte dei club italiani. Avendo concluso più tardi la scorsa annata, perdendo la finale di Europa League a metà agosto, i nerazzurri saranno prima impegnati nelle amichevoli con Lugano, Carrarese e Pisa dal 15 al 19 settembre, per poi debuttare in campionato contro la Fiorentina il 26 settembre e recuperare la sfida con il Benevento quattro giorni più tardi.

Un percorso già ricco di sfide a partire da domani e che manterrà ritmi elevatissimi durante tutto l’arco dell’anno. L’Inter sarà impegnata in tre competizioni differenti ed è anche la maggior candidata per portare a termine lo strapotere della Juventus in Italia, strappandole lo scudetto dopo 9 vittorie di fila. Per riuscire in quest’impresa, servirà una condizione fisica ottimale per tutto l’anno e qui torna di moda una vecchia richiesta di Antonio Conte: trovare un vice Lukaku.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, aspettando Vidal: nuova idea Thomas

Inter, Conte a caccia del vice Lukaku: i nomi

Inter, due nomi per il posto di vice Lukaku (Getty Images)
Inter, due nomi per il posto di vice Lukaku (Getty Images)

Il profilo maggiormente discusso per alternarsi con Lukaku durante tutto l’arco della stagione è quello di Olivier Giroud. Finito anche nel mirino della Juventus, il francese è uno storico pallino di Conte. La scorsa estate i nerazzurri hanno sfiorato il suo acquisto, salvo poi vedere la trattativa sfumare. A gennaio ci ha poi provato la Lazio, ma anche in quel caso non è mai arrivata una fumata bianca.

L’Inter non avrebbe mai abbandonato la pista che porterebbe al Campione del Mondo, ma i rapporti con il Chelsea sono pessimi. Anche per l’affare Kanté i dialoghi tra le parti sono difficili da instaurare, a causa della causa legale che il club inglese ha perso con Antonio Conte. Si pensa, dunque, ad un’alternativa già discussa da tempo: Fernando Llorente. Da mesi ai margini del progetto Napoli, ma attualmente ancora sotto contratto, lo spagnolo conosce Conte, e il suo profilo low cost sarebbe perfetto per far rifiatare il belga nelle partite meno impegnative dell’anno. Non si esclude che i nerazzurri entrino in contatto con i partenopei nelle prossime settimane, aprendo uno scenario percorribile. Con Milik in tribuna, Petagna sostituto di Osimhen e Mertens che si alternerà tra il ruolo di centravanti e quello di trequartista, Gattuso ha abbondanza di attaccanti e potrà far partire l’ex Tottenham senza troppi problemi.

Leggi anche -> Lukaku furioso per i valori in FIFA 21: il durissimo attacco del belga