Milan Europa League (Getty Images)
Il Milan, ha eliminato il Bodo/Glimt, giocherà il playoff di Europa League contro i portoghesi del Rio Ave che hanno sconfitto i turchi del Besiktas.
Mentre il Milan era in campo contro il Bodo/Glimt, già usciva il nome del prossimo avversario di Europa League. Nell’ultimo turno dei playoff, prima della fase a gironi, i rossoneri incontreranno il Rio Ave. La squadra portoghese, da sfavorita, è riuscita a eliminare le ‘aquile nere’ di Istanbul, sconfitte ai calci di rigore dopo l’1-1 al termine dei supplementari. Un risultato a sorpresa che sorride alla squadra di Pioli, più preoccupata eventualmente a giocare contro la formazione turca.
Ti potrebbe anche interessare – Milan, Paquetà verso il Lione: la cessione è vicina. Le ultime novità
Il Milan conosce il prossimo avversario di Europa League. Con il successo contro il Bodo/Glimt, nel terzo turno preliminare, i rossoneri si giocheranno la qualificazione a casa del Rio Ave. L’appuntamento sarà per giovedì 1 ottobre in Portogallo. Una trasferta decisiva, l’ultimo ostacolo da superare prima della fase a gironi.
Come nelle partite precedenti, anche il playoff sarà a gara secca e, in caso di parità dopo i novanta minuti, si andrà ai supplementari e calci di rigore. Come accaduto stasera a Istanbul dopo l’1-1 contro il Besiktas, avanti al al 15′ con Yalcin e ripreso all’88 dal gol di Moreira. Il risultato è resistito anche nella mezz’ora successiva, mentre dagli undici metri sono risultati fatali gli errori di Welinton e Larin di fronte alla serie perfetta dei lusitani. Quest’ultimi sono potuti arrivare fino a questo punto, grazie al 5°posto raggiunto nello scorso campionato dietro le grandi Porto, Benfica, Braga e Sporting Lisbona. Il sogno continua, ora potrebbe toccare al Diavolo fermare la loro corsa.
Leggi anche – LIVE Milan-Bodo/Glimt diretta risultato tempo reale
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…
Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…
Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…