Vincenzo Spadafora (Getty Images)
Coronavirus, caso Genoa. Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha voluto dire la sua per quanto riguarda la situazione che si è creata in casa rossoblu dopo la positività di 14 tesserati tra calciatori e membri dello staff.
Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato un’intervista ai giornalisti che lo stavano attendendo fuori da ‘Montecitorio’. Inevitabili le domande sulla situazione Genoa, dopo che 11 calciatori e tre membri dello staff sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus. La squadra era partita per Napoli, ma tutti risultavano negativi al tampone (tranne il portiere Mattia Perin ed il centrocampista danese Lasse Schone).
Ecco le dichiarazioni del ministro nativo di Afragola: “Possibilità che la Serie A possa fermarsi? Non credo proprio, ancora non siamo in queste condizioni. Non vi nascondo che questa situazione inizia a preoccuparmi non poco. adesso sentirò il presidente della Lega, Paolo dal Pino e quello della Figc, Gabriele Gravina“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Genoa: Il dg Ricciardella: “A Napoli partiti tutti negativi”
La partita di sabato 3 ottobre tra i rossoblu ed il Torino è a serio rischio e potrebbe anche non disputarsi. Così come quella del Napoli che dovrebbe affrontare la Juventus a Torino (in attesa dei risultati dei tamponi di tutti i calciatori e membri dello staff che sono stati effettuati questa mattina).
Spadafora conclude affermando: “Bisogna trovare un punto di contatto con il Coni e le altre federazioni. Per l’interesse non solo del calcio, ma di tutto il movimento dello sport“.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, 14 positivi al Covid nel Genoa: cosa può succedere al campionato
Moise Kean ha segnato il gol che ha sbloccato la sfida contro l'Estonia, ma è…
L’età avanzata di Francesco Acerbi starebbe seriamente portando Chivu a valutare di sostituirlo, per quanto…
Dal primo gol in Serie A a quello con l’U21: Francesco Camarda sta vivendo un…
La sosta rischia di rovinare il Milan. Allegri è in ansia per le condizioni fisiche…
Può arrivare una svolta in casa Inter che pensa di continuare a dare spazio al…
Importanti novità sul futuro del difensore di proprietà del Barcellona che, ancora una volta, torna…