Marcos Alonso (Getty Images)
L’Inter monitora attentamente la situazione di Marcos Alonso, messo sul mercato dal Chelsea dopo la furiosa lita con Frank Lampard.
Il mercato dell’Inter non è ancora finito. A parte la cessione di Nainggolan, sempre più vicino a tornare a Cagliari, i nerazzurri lavorano anche per un ultimo colpo in entrata. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, uno degli acquisti possibili è sicuramente Marcos Alonso che è stato scaricato dal Chelsea e mai dimenticato dai nerazzurri. Non è un segreto che Antonio Conte apprezzi molto il profilo dello spagnolo, allenato durante l’esperienza in Inghilterra conclusa con il titolo.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Nainggolan verso Cagliari: due giovani nell’affare
Nei piani dell’Inter, l’ex Fiorentina andrebbe a prendere il posto di Dalbert o Asamoah sulla corsi sinistra. Quest’ultimi sono ormai fuori dal progetto e alla ricerca di una nuova squadra, al momento ancora misteriosa. Le loro cessioni sono fondamentali per liberare lo spazio necessario e concludere questa possibile trattativa. In caso di mancate uscite, sarebbe complicato aggiungere un altro esterno alla lunghissima batteria già a disposizione di Conte, a cui presto si aggiungerà anche Darmian.
Di sicuro Marcos Alonso, dopo la durissima litigata con Frank Lampard, al termine dell’ultima partita di Premier League, lascerà il Chelsea. Ieri non è stato nemmeno convocato per il derby di coppa contro il Tottenham, perso ai calci di rigore. Il suo addio non era previsto, ma le cose sono improvvisamente cambiate e adesso potrebbe partire anche a condizioni favorevoli, considerando l’imminente chiusura della finestra dei trasferimenti. La rottura con tecnico e società sembra ormai insanabile: un assist per i nerazzurri che non vogliono sprecare l’occasione e restano in attesa, tenendo vivi i contatti con gli agenti del giocatore.
Leggi anche – Inter, Conte: “Mercato finisca presto. Io e Inzaghi malati di calcio”
La Juventus a gennaio può dire addio a Dusan Vlahovic nell'ambito di uno scambio con…
Quale futuro per Paulo Dybala? Nuove indiscrezioni sull'attaccante argentino, che ha il contratto in scadenza…
Brutta notizia per Antonio Conte che in vista del rientro dalla sosta per le Nazionali,…
Francesco Pio Esposito sta vivendo sotto pressione questo inizio di stagione con la maglia dell'Inter…
Emiliano Martinez, considerato uno dei migliori portieri degli ultimi anni, potrebbe finire in Serie A.…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che…