Calciomercato Milan, Donnarumma: rinnovo con clausola. La situazione

Calciomercato Milan, Donnarumma: la dirigenza rossonera sarebbe pronta ad offrire un nuovo contratto al suo portiere, aumentandogli l’ingaggio e inserendo vari bonus. Ma non hanno nessuna intenzione di inserire una clausola rescissoria.

Gianluigi Donnarumma rinnoverà il proprio contratto con i rossoneri oppure no? E’ questa la domanda che si pongono molti tifosi del Milan e soprattutto la dirigenza. Il calciatore andrà in scadenza nel giugno 2021 e, almeno per il momento, non ci sono stati segnali per un suo possibile rinnovo. Alla fine del calciomercato estivo (che si chiuderà il 5 ottobre) parlerà il suo agente, Mino Raiola. Quest’ultimo, negli anni passati, ha provato ad offrirlo ad altri club. Salvo poi allungare la sua permanenza con i diavoli con un grosso adeguamento del contratto.

Ivan Gazidis e Paolo Maldini non hanno nessun dubbio: vogliono che il ragazzo di Castellammare di Stabia rimanga in squadra e diventi un’icona della società. Senza dimenticare, però, che sul numero uno della nazionale azzurra c’è l’interesse di molte squadre che sono pronte ad aggiudicarselo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Rio Ave, Pioli: “Andiamo a conquistare il primo obiettivo stagionale

Calciomercato Milan, Donnarumma: rinnovo sì, ma niente clausola

Gianluigi Donnarumma (Getty Images)
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

Questa sera il Milan sarà impegnato in una delle partite più importanti della stagione: i ragazzi di Stefano Pioli si giocano l’accesso ai gironi della prossima edizione dell’Europa League. L’incontro si disputerà in terra portoghese, gara secca, contro il Rio Ave. La squadra non ha nessuna intenzione di fermarsi dopo il brillante avvio anche in campionato, vincendo due partite su due.

Tornando all’estremo difensore il Milan sarebbe pronto ad offrire un ricco contratto ad 8 milioni di euro netti a stagione, inserendo tra l’altro anche dei bonus legati ad obiettivi personali e di squadra. Ma non inseriranno alcuna clausola rescissoria (come vorrebbe il suo procuratore).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Bakayoko: pressing PSG. Il Chelsea cambia condizioni