Calciomercato Torino, pressing per Kalinic e Ramirez: la situazione

Calciomercato Torino, pressing per Kalinic e Ramirez: il direttore sportivo dei granata, Davide Vagnati, sta cercando l’accordo sia con l’Atletico Madrid che con la Sampdoria per cercare di portare in Piemonte i due attaccanti che sono in uscita dai loro rispettivi club. Nella giornata di oggi dovrebbe esserci l’affondo finale.

Marco Giampaolo ha deciso: il centravanti che deve giocare affianco di Andrea Belotti deve essere Nikola Kalinic. Per quest’ultimo sarebbe un ulteriore ritorno nel campionato di Serie A, visto che la scorsa stagione ha vestito la maglia della Roma. L’esperienza con i giallorossi non è stata particolarmente fortunata, poche le presenze in campo dal primo minuto. Il tecnico portoghese, Paulo Fonseca, lo utilizzava solamente nei minuti finali del match.

Ed è per questo che Urbano Cairo sta cercando di accontentare il suo allenatore con l’acquisto del nazionale croato, in uscita dall’Atletico Madrid (Diego Pablo Simeone neanche lo considera nella rosa).Il classe 1988 gradirebbe sia la destinazione che un ritorno in Italia. A Torino, infatti, avrebbe l’opportunità di giocare da titolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Torino, ufficiale l’addio di Berenguer: giocherà in Spagna

Calciomercato Torino, oltre a Kalinic si pensa a Ramirez

Gaston Ramirez (Getty Images)
Gaston Ramirez (Getty Images)

L’allenatore di Giulianova è ancora alla ricerca di un trequartista per il suo gioco. Il nome porta sempre a quello di Gaston Ramirez: quest’ultimo ha giocato nel match di venerdì sera contro la Fiorentina, vinto dalla Sampdoria per 2-1. Poco dopo il fischio finale del match il suo manager Claudio Ranieri, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ non aveva né smentito né confermato una sua possibile partenza.

Nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti, il calciatore sarebbe pronto a lasciare i blucerchiati per raggiungere Giampaolo (visto che lo ha allenato proprio in Liguria).

LEGGI ANCHE >>> Genoa-Torino rinviata, è ufficiale: la decisione della Lega