Calciomercato Sampdoria, è fatta per Llorente. I dettagli

Calciomercato Sampdoria, Llorente: lo spagnolo dovrebbe essere il nuovo centravanti dei blucerchiati. E’ stato trovato l’accordo sia con il calciatore che con il Napoli. Bisogna aspettare la cessione di Bonazzoli al Torino.

La Sampdoria sta per cedere il suo attaccante Federico Bonazzoli al Torino. Molto probabilmente raggiungerà il suo ex allenatore, Marco Giampaolo. I blucerchiati, di certo, non stanno a guardare e nelle ultime ore stanno sondando il terreno per un altro centravanti. Il nome nuovo porta a quello di Fernando Llorente del Napoli. Una volta che verrà ufficializzato la cessione del classe 1997 ai granata, partirà l’assalto all’azzurro.

Per il calciatore è già pronto un contratto di due anni con un ingaggio di 1,5 milioni di euro a stagione. Il direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli, è pronto a cedere la punta liberandosi così del suo ricco ingaggio (2,5 milioni di euro). Anche perché, insieme ad Arkadiusz Milik, era finito fuori rosa e non rientrava più nel progetto tecnico del mister Gennaro Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Candreva alla Sampdoria, è ufficiale: modalità e cifre del trasferimento

Calciomercato Sampdoria, Llorente sta per lasciare il Napoli

Fernando Llorente (Getty Images)
Fernando Llorente (Getty Images)

Per il calciatore basco si tratterebbe della terza maglia che indossa nel campionato italiano. A portarlo in Serie A è stata la Juventus, allenata allora da Antonio Conte, che lo prelevò a parametro zero dall’Athletic Bilbao. Nella passata stagione lo prese proprio il club di Aurelio De Laurentiis che era alla ricerca di un calciatore per il reparto offensivo.

Tra campionato e coppe ha collezionato 24 presenze segnando 4 reti, prima di finire ai margini della società. Ora avrà la possibilità di rilanciarsi, a trentacinque anni, con i doriani guidati da Claudio Ranieri.

LEGGI ANCHE >>> Keita, visite con la Samp e positività al Covid: le condizioni dell’attaccante