Caldara%2C+altro+infortunio+al+ginocchio%3A+sar%C3%A0+operato%2C+i+tempi+di+recupero
calciotodayit
/2020/10/06/atalanta-infortunio-caldara-ginocchio-operazione-tempi-recupero/amp/
Serie A

Caldara, altro infortunio al ginocchio: sarà operato, i tempi di recupero

Non c’è pace per Mattia Caldara che dovrà restare ai box per almeno altri tre mesi e dovrà operarsi a causa del grave infortunio al ginocchio: salterà le gare di Champions League. 

Mattia Caldara dovrà affrontare un nuovo lungo stop dai campi di calcio. Il calciatore non sarà disponibile per i prossimi tre mesi e salterà anche tutto il girone di Champions League con l’Atalanta. Il difensore ha giocato solo la seconda parte della scorsa stagione a causa di un infortunio al legamento crociato ai tempi del Milan. E la sfortuna continua a perseguitarlo.

Potrebbe interessarti anche >>> Infortunio Insigne, il comunicato del Napoli: i tempi di recupero

Atalanta, infortunio Caldara: lesione al tendine rotuleo, serve l’operazione

Mattia Caldara (GettyImages)

Appena 45 minuti di gioco nella prima gara della nuova stagione, poi una panchina e una non convocazione. Mattia Caldara resterà fuori dai convocati di Gian Piero Gasperini fino al 2021 a causa di un grave infortunio. Si tratta di una lesione al tendine rotuleo sinistro per il centrale, e dovrà decidere di operarsi per tornare disponibile solo da gennaio.

L’esperienza con il Milan è stata segnata da una lunga serie di infortuni. Prima al tendine di achille, in seguito la rottura del legamento crociato. Ora è il ginocchio a prolungare la sua assenza dal campo. Negli ultimi due anni Mattia non riesce a trovare pace. Salterà tantissime partite di Serie A, salterà possibili convocazioni con la Nazionale e salterà anche la Champions League.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Atalanta, Traoré andrà in Premier: offerta irrinunciabile

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

3 ore ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

2 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

4 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago