Genoa%2C+Faggiano+polemico%3A+%26%238220%3BTamponi+all%26%238217%3Buna+di+notte%2C+il+Napoli+invece+no%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/10/08/genoa-faggiano-polemico-tamponi-alluna-di-notte-il-napoli-invece-no/amp/
Serie A

Genoa, Faggiano polemico: “Tamponi all’una di notte, il Napoli invece no…”

Genoa, Faggiano polemico: il direttore sportivo dei rossoblu ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’ lamentandosi del fatto che alla sua squadra vengono effettuati tamponi all’una di notte, mentre ad altri club no.

Il Genoa è stata la squadra maggiormente colpita dal Coronavirus. Ben 17 i calciatori risultati positivi al Covid-19 (22 se si considerano anche i membri dello staff). A fare il punto della situazione ci ha pensato il direttore sportivo dei grifoni, Daniele Faggiano. Quest’ultimo ha rilasciato importanti dichiarazioni, ecco cosa ha detto: “Sembra che ci stiamo allenando come una squadra di calcio a 5. Molti di loro sono indisponibili. La trasferta di Napoli l’abbiamo fatta. La Asl di Genoa ci ha fermato e non ci ha fatto allenare al centro sportivo.

Match contro il Torino? Abbiamo aspettato fino a giovedì per prendere questa decisione. Invece il Napoli ci ha messo solo mezz’ora. Non ce l’ho con i partenopei, ma chiedo le leggi devono essere uguali per tutti. Se dovessero dirmi di sì allora quello fesso sono io che vado a giocare“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa, altro giro tamponi: positivi al Covid confermati, i calciatori coinvolti

Genoa, Faggiano: “Perché noi facciamo tamponi all’una di notte e il Napoli no?

Daniele Faggiano (Getty Images)

L’ex ds del Parma ha continuato dicendo: “Quando siamo andati a Napoli nessuno ci ha garantito di darci i risultati alle 11 della domenica, nonostante avessimo effettuato i tamponi all’una di notte. Contro l’Hellas Verona giocheremo con la Primavera. I giorni continuano a passare, ma di decisioni ufficiali nemmeno l’ombra. E pensare che volevano farci recuperare la gara con i granata a metà settimana, incredibile.

Con questa pandemia che ci sta colpendo avere le liste è un qualcosa di ridicolo. Alcuni calciatori non sono andati via per il Covid. Chiederei di farci chiudere per 4-5 mesi in bolla, siamo disposti a fare questo sacrificio. Se lo avessimo detto prima ci sarebbero state delle rivolte“.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, è ufficiale: ultimi test e nessun nuovo positivo al Covid 19

 

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calciomercato

Serie A, accordo con l’Arsenal per il difensore: arriva per 27MLN

Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…

1 ora ago
  • Calciomercato

Calabria torna in Serie A: firma gratis e giocherà in Champions

Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…

8 ore ago
  • Calcio

Il terzino italiano al Real: futuro già scritto in Nazionale e in Serie A

Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…

11 ore ago
  • Calciomercato

Nuova offerta per Lookman, l’Inter è già stata avvisata

La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…

14 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

1 giorno ago