Genoa%2C+Faggiano+polemico%3A+%26%238220%3BTamponi+all%26%238217%3Buna+di+notte%2C+il+Napoli+invece+no%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/10/08/genoa-faggiano-polemico-tamponi-alluna-di-notte-il-napoli-invece-no/amp/
Serie A

Genoa, Faggiano polemico: “Tamponi all’una di notte, il Napoli invece no…”

Genoa, Faggiano polemico: il direttore sportivo dei rossoblu ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’ lamentandosi del fatto che alla sua squadra vengono effettuati tamponi all’una di notte, mentre ad altri club no.

Il Genoa è stata la squadra maggiormente colpita dal Coronavirus. Ben 17 i calciatori risultati positivi al Covid-19 (22 se si considerano anche i membri dello staff). A fare il punto della situazione ci ha pensato il direttore sportivo dei grifoni, Daniele Faggiano. Quest’ultimo ha rilasciato importanti dichiarazioni, ecco cosa ha detto: “Sembra che ci stiamo allenando come una squadra di calcio a 5. Molti di loro sono indisponibili. La trasferta di Napoli l’abbiamo fatta. La Asl di Genoa ci ha fermato e non ci ha fatto allenare al centro sportivo.

Match contro il Torino? Abbiamo aspettato fino a giovedì per prendere questa decisione. Invece il Napoli ci ha messo solo mezz’ora. Non ce l’ho con i partenopei, ma chiedo le leggi devono essere uguali per tutti. Se dovessero dirmi di sì allora quello fesso sono io che vado a giocare“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa, altro giro tamponi: positivi al Covid confermati, i calciatori coinvolti

Genoa, Faggiano: “Perché noi facciamo tamponi all’una di notte e il Napoli no?

Daniele Faggiano (Getty Images)

L’ex ds del Parma ha continuato dicendo: “Quando siamo andati a Napoli nessuno ci ha garantito di darci i risultati alle 11 della domenica, nonostante avessimo effettuato i tamponi all’una di notte. Contro l’Hellas Verona giocheremo con la Primavera. I giorni continuano a passare, ma di decisioni ufficiali nemmeno l’ombra. E pensare che volevano farci recuperare la gara con i granata a metà settimana, incredibile.

Con questa pandemia che ci sta colpendo avere le liste è un qualcosa di ridicolo. Alcuni calciatori non sono andati via per il Covid. Chiederei di farci chiudere per 4-5 mesi in bolla, siamo disposti a fare questo sacrificio. Se lo avessimo detto prima ci sarebbero state delle rivolte“.

LEGGI ANCHE >>> Genoa, è ufficiale: ultimi test e nessun nuovo positivo al Covid 19

 

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

2 giorni ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

3 giorni ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

4 giorni ago
  • Calcio

Przyborek alla Prova del Nove: Tra l’Insoddisfazione di Sarri e la Nuova Opportunità offerta da Gattuso

Il giovane calciatore polacco Przyborek affronta la sua "prova del nove" sotto la guida del…

5 giorni ago
  • Calcio

Dybala-Roma: Firma Imminente per un Contratto Biennale con Bonus Legati alle Presenze

L'articolo discute l'imminente firma di Dybala con la Roma per un contratto biennale, con bonus…

6 giorni ago
  • Calcio

Allegri e Napoli: l’Accordo è Fatto ma la Firma Rallenta – Max Richiede un Milione dal Milan

"Massimiliano Allegri e il Napoli hanno raggiunto un accordo, ma la firma tarda a causa…

7 giorni ago