Gian Piero Gasperini (GettyImages)
Al Festival dello Sport, Gasperini ha parlato di alcuni suoi giocatori dell’Atalanta, tra cui anche Josip Ilicic: svelate le condizioni e il rientro dello sloveno.
Gian Piero Gasperini è stato protagonista al Festival dello Sport di Milano. L’allenatore dell’Atalanta ha rilasciato alcuni commenti sul rapporto con alcuni suoi giocatori, per esempio sul Papu Gomez: “Non è sempre stato rosa e fiori, abbiamo avuto dei confronti. All’inizio, il suo problema era la tendenza ad allenarsi poco. Ora non si perde una seduta“. Un altro calciatore chiave del suo sistema di gioco è Josip Ilicic, scomparso dai radar per problemi personali. E Gasperini ha svelato il suo rientro.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Atalanta, Traoré andrà in Premier: offerta irrinunciabile
I tifosi dell’Atalanta non vedono il proprio beniamino da luglio. Josip Ilicic non è ancora stato utilizzato in questa prima parte di stagione, ma Gasperini ha rassicurato tutti: “Non avevo molta fiducia quando abbiamo ripreso, ma Josip sta dando delle risposte incredibili in allenamento. Gli vedo fare delle cose che fa quando è nel suo stato migliore di forma. Sono convinto che torna presto“.
Il centrocampista sloveno è stato anche inserito nella lista della Champions League, segno che sta recuperando la miglior condizione mentale e il campo non sarà più un miraggio. I Bergamaschi, al rientro dalla sosta, affronteranno prima il Napoli poi dovranno giocare contro il Midtjylland per la sfida europea.
Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, sorteggio gironi: gli otto gruppi dell’edizione 2020/21
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…