Calciomercato+Milan%2C+ipotesi+Mykolenko%3A+la+cifra+chiesta+dalla+Dinamo+Kiev
calciotodayit
/2020/10/12/calciomercato-milan-mykolenko-richiesta-dinamo-kiev/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, ipotesi Mykolenko: la cifra chiesta dalla Dinamo Kiev

Il Milan ha puntato la propria attenzione su Vitalyi Mykolenko, terzino sinistro sponsorizzato da Shevchenko. La Dinamo Kiev ha già stabilito il prezzo del suo cartellino 

Mantenere alto il livello della propria rosa è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti al termine della stagione e il Milan lo sa bene, tanto da aver iniziato a studiare il primo possibile acquisto per il mercato di gennaio. Il nome circolato nelle ultime ore, secondo i colleghi di Calciomercato.com, è quello di Vitaliy Mikolenko, terzino sinistro della Dinamo Kiev.

Il classe ’99 ha già collezionato 10 presenze nella nazionale ucraina dal novembre 2018 ad oggi. Appena maggiorenne, il calciatore ha subito dimostrato di avere la stoffa per convincere Shevchenko, commissario tecnico della squadra. A distanza di due anni la musica non è cambiata, anzi, l’ex attaccante rossonero è diventato uno dei maggiori sponsor del giocatore e ne ha consigliato l’acquisto anche al Milan.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Ibrahimovic show in allenamento: che segnali in vista dell’Inter

Mykolenko piace al Milan: stabilito il costo del cartellino

Mykolenko, l’offerta necessaria per acquistarlo (Getty Images)

Non è la prima volta che il nome di Mykolenko viene accostato al mondo rossonero. In passato, infatti, Massara aveva già provato ad intavolare una trattativa con la Dinamo Kiev, senza avere successo. Nelle ultime settimane, però, c’è stata un’apertura, nonostante il contratto del terzino scada nel 2025. Il club ucraino, infatti, avrebbe chiesto 12 milioni di euro per lasciar partire il proprio giocatore, una cifra accettabile, considerando appunto che il calciatore ha appena 21 anni.

La soluzione è certamente più accettabile di Nuno Mendes, molto più costoso del giocatore ucraino, che invece potrebbe rappresentare il giusto rinforzo per la fascia sinistra, dato che Theo Hernandez non ha un sostituto ed è al momento costretto a giocare tutte le partite. Le tre competizioni obbligano il Milan a cercare un rinforzo come Mykolenko, nella speranza di riuscire a trovare un accordo con la Dinamo Kiev entro i prossimi 2 mesi e mezzo.

Leggi anche -> Tonali al Milan, che duello con l’Inter: il retroscena di Cellino

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, 50 milioni per due acquisti: rinuncia definitiva per Lookman

Il calciomercato dell'Inter ha visto la frenata Lookman, che porta a nuovi stravolgimenti con un…

11 ore ago
  • Calcio

Rottura del crociato in amichevole: all-in per il ritorno di Brahim

La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …

17 ore ago
  • Calciomercato

Inter, scambio con la Juve: si chiude l’affare

Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…

20 ore ago
  • Calciomercato

Lookman bloccato, hanno deciso di prendere Nico Gonzalez

Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…

23 ore ago
  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

1 giorno ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

2 giorni ago