Milan, Rebic vuole esserci al Derby. Le condizioni dell’attaccante

Milan, Rebic vuole esserci al Derby. L’attaccante croato prova a stringere i denti e sta facendo di tutto per recuperare e disputare sabato 17 ottobre il match contro i cugini nerazzurri.

Ante Rebic (Getty Images)
Ante Rebic (Getty Images)

Stefano Pioli spera di recuperare, per questo sabato, un altro sua attaccante: ovvero Ante Rebic. Già perché la prima buona notizia è arrivata qualche giorno fa: la negatività di Zlatan Ibrahimovic che ha completamente smaltito il Coronavirus ed è tornato a disposizione del suo allenatore e ha raggiunto i suoi compagni di squadra. Lo svedese ha trascorso 14 giorni in isolamento fiduciario ed è pronto a giocare dal 1′ minuto contro l’Inter di Antonio Conte.

Rebic sta facendo di tutto per recuperare dal brutto infortunio capitatogli contro il Crotone, in trasferta, lo scorso 27 settembre. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ il nazionale croato sta lavorando per recuperare velocemente e affrontare i nerazzurri per la quarta giornata di campionato di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, San Siro a casa: i tifosi ricreano l’atmosfera da stadio con Google

Milan, Rebic vuole esserci al Derby. Le sue condizioni

Ante Rebic (Getty Images)
Ante Rebic (Getty Images)

Il giocatore continua a svolgere le terapie a Milanello, dopo la lussazione del gomito sinistro accaduta in Calabria. Nei prossimi due giorni i tifosi rossoneri sapranno se il loro attaccante riuscirà a recuperare. Ovviamente non ha potuto rispondere alla chiamata della sua Croazia per gli impegni di Nations League.

Nel caso in cui non dovesse farcela, il tecnico dei ‘diavoli’ sta pensando già a qualche alternativa. Potrebbe giocare il giovane Brahim Diaz, che scalpita per una maglia da titolare.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Romagnoli pronto al rientro: cifra tonda nel derby per il capitano