Il tecnico dell'inter, dopo la sua peggior partenza in carriera, chiede nomi nuovi per la rosa. Il reparto da potenziare è l'attacco, e torna un nome di moda la scorsa estate
Il tecnico dell’inter, dopo la sua peggior partenza in carriera, chiede nomi nuovi per la rosa. Il reparto da potenziare è l’attacco, e torna un nome di moda la scorsa estate
Antonio Conte chiede rinforzi a gennaio. La peggior partenza di sempre nella sua carriera lascia evidentemente strascichi e dubbi. Problemi da colmare intanto in difesa, la fragilità dietro è una questione che preoccupa. I due gol incassati contro il Borussia Monchengladbach hanno evidenziato difficoltà a coprire gli spazi e interpretare il suo modulo anche da parte di Vidal e Perisic. Ma le attenzioni di Conte si muovono in direzione dell’attacco. E’ quello il reparto da potenziare, intanto come quantità.
Conte, non è un mistero, avrebbe voluto in rosa Dzeko ma la trattativa in estate non è più decollata. Il tema del centravanti come vice di Lukaku rimane, e a gennaio potrebbe tornare di attualità un nome più volte associato all’Inter nel recente passato, quello di Giroud.
Leggi anche – Emerson Palmieri, non solo Juventus e Inter: spunta un’altra squadra italiana
Anche se il calciomercato dell’Inter si intreccia con le vicende del gruppo Suning, che secondo le ultime inchieste avrebbe registrato perdite molto ingenti, a gennaio i nerazzurri potrebbero tornare a investire. In estate non sono arrivati né Dzeko né Gervinho, Conte ha due attaccanti più mobili da ruotare come Lautaro e Sanchez, ma non un centravanti di peso per sostituire Lukaku.
Pinamonti, in uscita in estate, può essere una soluzione d’emergenza ma in un campionato denso serve un ricambio con più garanzie. Perciò, a sei mesi dalla scadenza del contratto, può tornare di moda Olivier Giroud.
leggi anche – Inter, Vidal zittisce le critiche: il post social dopo l’esordio in Champions
L'affare Ademola Lookman si sta trasformando in una telenovela: ora la trattativa salta definitivamente e…
Alessandro Buongiorno è stato uno dei punti cardine del Napoli della passata stagione ma ora…
La Juventus sta costruendo una nuova rosa per Igor Tudor: ora ci sono nuovi problemi…
Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…
Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…
Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…