Mertens+e+il+rifiuto+alla+Juventus%2C+il+retroscena+di+Di+Marzio
calciotodayit
/2020/10/24/mertens-e-il-rifiuto-alla-juventus-il-retroscena-di-di-marzio/amp/
Calciomercato

Mertens e il rifiuto alla Juventus, il retroscena di Di Marzio

Mertens e il rifiuto alla Juventus: il giornalista di ‘Sky’ Gianluca Di Marzio, nel corso di una trasmissione sportiva, ha raccontato un simpatico retroscena che riguarda il belga che ha deciso di non trasferirsi a Torino.

Le bandiere nel calcio, si sa, ce ne sono poche. Basti ricordare Del Piero alla Juventus, Totti alla Roma, Zanetti all’Inter e Maldini al Milan che hanno rifiutato in passato di trasferirsi altrove e guadagnare molto di più. Ma erano altre epoche e soprattutto un altro calcio. Però, ultimamente, c’è stato un altro calciatore che ha deciso di continuare a vestire la maglia dove per i tifosi è diventato un vero e proprio idolo: stiamo parlando di Dries Mertens, per i napoletani “Ciro“.

Nel corso della trasmissione, sui canali privati napoletani, “Il bello del Calcio” era ospite il noto giornalista di ‘Sky, Gianluca Di Marzio. quest’ultimo ha raccontato un particolare aneddoto che riguarda proprio l’attaccante belga. Molti anni fa l’ex PSV ha rifiutato il trasferimento alla Juventus. Decidendo così di rimanere a Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gattuso, influenza dopo Napoli-AZ ma è negativo: previsto nuovo tampone

Mertens e il rifiuto alla Juventus, le parole di Di Marzio

Dries Mertens (Getty Images)

Ecco le dichiarazioni di Di Marzio: “Qualche anno fa la società bianconera aveva proposto allo stesso calciatore di trasferirsi alla Juventus. Il ragazzo rispose: “Ma tu si pazz! Io lì non ci vado“. Per i suoi tifosi è diventato un vero e proprio idolo. Una vera dimostrazione di affetto e di amore. Non come fece Gonzalo Higuain che invece accettò. 

Bisogna anche ricordare che un altro attaccante ha rifiutato l’approdo nel club di Andrea Agnelli: si tratta di Edinson Cavani. Sia questa estate che durante i suoi anni a Parigi non ha mai preso in seria considerazione di tornare nel campionato italiano e di andare nel club rivale del Napoli“.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, rinnovo Gattuso: l’annuncio del direttore sportivo Giuntoli

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago