Barcellona (Getty Images)
Barcellona, parla il candidato alla presidenza Font. Quest’ultimo vuole iniziare un progetto vincente con al centro il talento argentino Messi
E’ stata una settimana molto movimentata in casa Barcellona: martedì 27 ottobre sono arrivate le dimissioni del numero uno del club, Josep Bartomeu. Quest’ultimo, il giorno prima, aveva dichiarato in conferenza stampa che avrebbe fatto di tutto per far rinnovare il contratto a Lionel Messi e di non farlo partire a parametro zero la prossima stagione. Mercoledì 28 è arrivata la vittoria in Champions League, in casa, contro la Juventus di Andrea Pirlo.
La presidenza dei blaugrana, in questo momento, è vacante. L’indiziato principale per essere il nuovo presidente del club è Victor Font, noto imprenditore nel settore delle comunicazioni (co-fondatore e Ceo di Delta Partners). Quest’ultimo ha già in mente delle idee per far ritornare la squadra tra le più forti al mondo e lo vuole fare partendo proprio dalla ‘Pulce’ argentina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona, Bartomeu si dimette da presidente: cosa è accaduto
Queste le parole di Font per la sua campagna elettorale: “Voglio iniziare un grande progetto con il Barcellona. Rispettiamo chi è passato in questo club come Guardiola, Xavi, Iniesta, Puyol e tanti altri. Ora, però, non fanno più parte della società. L’obiettivo è riportarli qui per ritornare ad essere competitivi a livello mondiale.
Dalla prossima stagione vogliamo costruire una squadra che possa ambire alla vittoria della Champions. Per fare ciò bisogna partire da un monumento come Messi. Spero di convincerlo a prolungare il contratto. Se dovessi assumere il controllo del club, farò di tutto per accontentare Leo“.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona, Bartomeu: “Messi fondamentale. Spero rinnovi”
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…