Allegri, niente PSG: dalla Francia i motivi del mancato accordo

Allegri, niente PSG: il coach toscano non andrà ad allenare nel campionato francese, rimane il tedesco Tuchel. I motivi sono ben chiari

La notizia è ormai certa: Massimiliano Allegri non allenerà il Paris Saint Germain. Almeno per il momento. L’ex allenatore della Juventus, infatti, era stato accostato alla panchina dei francesi come possibile sostituto di Thomas Tuchel. Il tedesco sembrava ad un passo dall’esonero, ma il dirigente sportivo Leonardo ed il proprietario Nasser Al-Khelaifi gli hanno dato ancora fiducia nonostante i risultati non brillanti ottenuti in Champions League (in campionato è primo in classifica a cinque punti dal Lille).

Al momento non ci sarà alcuna avventura all’estero per il tecnico di Livorno, che dal 2019 è senza squadra. Negli ultimi giorni il suo nome è stato collegato a quello dell’Inter, nel caso in cui la società di Steven Zhang voglia dare il benservito ad Antonio Conte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Conte insidiato da Allegri: nerazzurri obbligati a svoltare

Allegri, niente PSG: i motivi

Massimiliano Allegri (Getty Images)

I motivi del suo non trasferimento nella Ligue 1 sono due: il primo è che anche una squadra ricca come il PSG non può permettersi di accontentare le richieste di Allegri (si era parlato di quasi 15 milioni di euro di ingaggio).

Il secondo è che lo stesso allenatore non è ancora pronto per una esperienza fuori dall’Italia, visto che il suo desiderio è ancora quello di allenare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Allegri, Pochettino, Simeone: i 5 allenatori in pole per il Man United