Nazionale%2C+Gagliardini+lascia+il+ritiro%3A+tampone+dubbio.+Rientra+a+Milano
calciotodayit
/2020/11/14/nazionale-gagliardini-lascia-il-ritiro-tampone-dubbio-rientra-a-milano/amp/
Calcio

Nazionale, Gagliardini lascia il ritiro: tampone dubbio. Rientra a Milano

Roberto Gagliardini ha lasciato il ritiro dell’Italia a causa di un tampone dubbio: il centrocampista dell’Inter aveva giocato tutta la scorsa amichevole con l’Estonia.

Ancora l’ombra del Covid che non lascia in pace l’Italia, potrebbe aver scoperto un nuovo caso di positività. Con Roberto Mancini ancora contagiato, Immobile ancora positivo, la Nazionale ha perso anche Roberto Gagliardini che in giornata ha lasciato il ritiro azzurro a causa di un tampone dubbio. Il caso è differente dalla maggior parte degli esami, perché ci troviamo di fronte a un risultato con l’esito incerto.

La stessa identica situazione che il centrocampista dell’Inter, insieme al compagno Radu, aveva vissuto prima della partita contro l’Atalanta, poi rientrata grazie alla negatività. Dopo qualche giorno però, in cui il classe ’94 ha giocato qualche minuto a Bergamo e l’intera amichevole con l’Estonia, il timore non è passato e nessuno ha voluto rischiare. Alla viglia della sfida di Nations League contro la Polonia, il gruppo guidato momentaneamente da Evani perde un altro pezzo.

Ti potrebbe anche interessare – Italia, Immobile e Mancini assenti per la Polonia: le ultime sui tamponi

Gagliardini, sospetta positività al Covid

Gagliardini Italia (Getty Images)

Come comunicato ufficialmente dalla federazione azzurra, Gagliardini ha fatto rientro a Milano in via precauzionale e salterà i prossimi due impegni di Nations League. Tra l’altro il giocatore era già risultato positivo al Covid un mese fa e, dopo un paio di settimane di isolamento, era guarito e tornato a disposizione di Antonio Conte.

Ora l’improvviso nuovo stop che, in attesa di ulteriori controlli, lo mette in dubbio per i prossimi impegni dell’Inter, in particolare per quello di domenica col Torino. Il giocatore però è completamente asintomatico e si spera posso ricevere il via libera dai nuovi esami, soprattutto dal secondo tampone effettuato in mattinata. Il risultato è atteso in serata e dovrebbe confermare o meno l’eventuale positività.

Leggi anche – Milan, Pioli positivo al Covid: le condizioni dell’allenatore rossonero

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

45 minuti ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago