Calciomercato Inter, addio Eriksen: possibile scambio con due club inglesi

Calciomercato Inter, addio Eriksen: il centrocampista non ha convinto ed è pronto a lasciare i nerazzurri. Ipotesi scambio con due club di Premier League

Christian Eriksen è sempre più vicino all’addio con la maglia dell’Inter. Arrivato quasi un anno fa nel calciomercato invernale dal Tottenham, il danese ha deluso le aspettative. Poche le presenze in campo con Antonio Conte. La dirigenza nerazzurra sta pensando di cederlo a titolo definitivo, magari con uno scambio alla pari con un altro top club europeo. Nella partita di oggi pomeriggio potrebbe scendere in campo contro il Torino di Marco Giampaolo, gara valevole per l’ottava giornata di campionato di Serie A.

Tornando al mercato il centrocampista potrebbe lasciare Milano tra meno di due mesi. La società estera maggiormente interessata al costo del suo cartellino sarebbe il Paris Saint Germain. Non è da escludere che nell’affare possa rientrare Leandro Paredes (quest’ultimo già conosce il campionato italiano visto che ha giocato con l’Empoli e con la Roma), giocatore che piace molto al tecnico nerazzurro. Anche se i francesi non sarebbero per niente d’accordo a questa operazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Guardiola voleva Lukaku: il retroscena sull’offerta ai nerazzurri

Calciomercato Inter, addio Eriksen: possibile ritorno in Premier League

Christian Eriksen (Getty Images)

Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport‘ l’ex Ajax potrebbe rientrare ben presto in Inghilterra. Infatti in Premier League è definitivamente esploso il suo talento. Le squadre interessate all’atleta sarebbero due: l’Arsenal ed il Manchester United.

Proprio i ‘Red Devils‘ vorrebbero proporre uno scambio alla società di Steven Zhang: il brasiliano Fred all’Inter mentre Eriksen alla corte di Solskjaer. Proprio Conte è alla ricerca di un giocatore simile: da non scartare le ipotesi Kanté del Chelsea e Xhaka dei ‘Gunners‘.

LEGGI ANCHE >>> Milik, non solo Inter: club spagnolo si inserisce nella corsa