Stephanie Frappart (Getty Images)
La Juventus, nella partita contro la Dinamo Kiev, sarà arbitrata da Stephanie Frappart, la prima donna a dirigere una partita di Champions League maschile.
Mercoledì sera all’Allianz Stadium andrà in scena un avvenimento storico per il calcio. Il match tra Juventus e Dinamo Kiev, valido per la 5.a giornata della fase a gironi di Champions League, sarà arbitrato dalla 36enne Stephanie Frappart. Il fischietto francese sarà la prima donna a dirigere una partita della massima competizione europea a livello maschile. Un record prestigioso che scriverà una pagina importante di questo sport. Uno dei tanti primati raggiunti dalla Frappart che ha già debuttato in Europa League lo scorso ottobre e in altri grandi avvenimenti come la Supercoppa Europea del 2019, finora il punto più alto raggiunto nella sua carriera.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Juventus, occasione Van de Beek: la strategia per gennaio
Tra due giorni però l’asticella si alzerà e avrà l’onore di arbitrare in Champions League. Un’occasione irripetibile per Stephanie Frappart, comunque già abituata a dirigere ad alto livello, essendo da anni nel giro della Ligue 1. Nel 2014 è stata il primo arbitro donna a dirigere una partita di calcio maschile della Ligue 2 tra Niort e Brest.
Poi nel 2019 sale ancora di livello: il 14 agosto diventa il primo arbitro donna a dirigere una finale di Supercoppa europea di calcio maschile, nel derby inglese tra Liverpool e Chelsea giocato in Turchia a casa del Besiktas. Sfida tiratissima, faranno festa i Reds ma soltanto dopo i calci di rigore. La stagione successiva arriva anche l’esordio da direttore di gara ai gironi di Europa League in Leicester City-Zorya, match della prima giornata, a metà ottobre 2020,
Leggi anche – Juventus, Chiellini vicino al recupero: quando tornerà in campo
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…