Milan%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BHo+una+squadra+di+qualit%C3%A0.+Giusto+festeggiare+quando+si+vince%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/09/milan-pioli-ho-una-squadra-di-qualita-giusto-festeggiare-quando-si-vince/amp/
Europa League

Milan, Pioli: “Ho una squadra di qualità. Giusto festeggiare quando si vince”

Milan, conferenza di Pioli in vista del prossimo match dei rossoneri che giocheranno, fuori casa, contro lo Sparta Praga

Conferenza prepartita per l’allenatore del Milan, Stefano Pioli. Domani sera i rossoneri alle ore 21:00, in trasferta, affronteranno i cechi dello Sparta Praga. I ‘diavoli’, insieme ai francesi del Lille, hanno ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale dell’Europa League già dalla scorsa settimana ed è per questo motivo che l’allenatore di Parma schiererà in campo coloro che hanno giocato di meno e che non hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra. Queste le sue dichiarazioni: “Nonostante abbiamo in tasca la qualificazione pretendo il massimo impegno da parte della mia squadra e cercheremo la vittoria a tutti i costi.

Devo ringraziare la società perché ho a disposizione tantissimi elementi di qualità. Affrontiamo ogni match con grande attenzione e responsabilità, siamo in tante e le gare ne sono altrettanto. Quando arriva la vittoria è giusto che ci sia entusiasmo perché ci alleniamo duramente durante la settimana. E’ giusto festeggiare anche sul pullman, ma come sanno bene anche loro il giorno dopo si resetta tutto e si pensa già al prossimo incontro. C’è euforia e soddisfazione“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Szoboszlai: quanta concorrenza, sfida tra big d’Europa

Milan, Pioli: “Parole Rangnick? Preferisco non commentare

Stefano Pioli (Getty Images)

Ibrahimovic? Ogni giorno che passa sta meglio. Continuiamo a valutare le sue condizioni. A che percentuale è il mio team? Di sicuro arrivare al 100% è impossibile. Dobbiamo continuare a migliorare, non si può fare una percentuale. Le prestazioni sono arrivate, siamo giovani e abbiamo voglia di fare. Leao? Partirà con noi, potrebbe giocare uno spezzone di match. Tonali? Buona prova contro la Sampdoria, ma non deve accontentarsi.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Mourinho punta ad un centrocampista rossonero: l’offerta

Cosa devo dire a Rangnick (che già si sentiva allenatore del Milan)? Non c’è risposta a ciò. Gabbia? Per l’età che ha dimostra di essere un veterano, gioca con tranquillità e personalità. Bennacer? Non giocherà domani, per il Parma ci sono ottime probabilità che venga convocato”.

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

5 giorni ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago