Atalanta-Roma, Gasperini glissa su Gomez: “Parliamo di calcio…”

Atalanta-Roma, Gasperini glissa sul ‘Papu’ Gomez in conferenza stampa alla vigilia del match contro i giallorossi di Fonseca

Conferenza prepartita per l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Domani pomeriggio a Bergamo arriva la Roma di Paulo Fonseca, reduce dalla vittoria in casa contro il Torino. Queste le parole del tecnico nerazzurro: “Affronteremo una grande squadra che fisicamente sta molto bene. Lo scorso anno era una squadra già di valore, ora è una big del campionato. Sarà una sfida interessante perché anche noi vogliamo dire la nostra. Quello che conta, alla fine, è il risultato. Non è importante se vinci di tanti gol o solamente per 1-0. Dopo la batosta in casa contro il Liverpool la squadra ha fatto un passo in avanti e le prestazioni si sono viste. 

Gomez? Se vogliamo parlare di calcio bene. Ne stiamo parlando da giorni di questa storia, domani abbiamo una partita fondamentale contro la Roma. L’attenzione è rivolta solo al prossimo match. I giallorossi sono una squadra diversa rispetto a quella dello scorso anno. Fonseca ha fatto un ottimo lavoro. L’anno scorso ci è andata bene, ma ogni gara è diversa. Fisicamente stiamo bene, contro la Juventus abbiamo concesso più del dovuto, lavoreremo sugli errori. Capitani? Credo che in una squadra debbano esserci più di uno. Ad esempio De Roon, Freuler e Toloi per me sono tre capitani. Caldara? Speriamo che per gennaio sia pronto, per Pasalic vi vuole ancora tempo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, caso Gomez-Gasperini: c’è uno spiraglio, gli scenari

Atalanta-Roma, Gasperini: “Non guardiamo la classifica…

Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Gasperini ha continuato dicendo: “Classifica? Ci sono altri 27 incontri, concentriamoci partita per partita. Ilicic? L’ho visto molto bene in allenamento. Miranchuk? E’ un giocatore di valore, lo ha dimostrato a Torino. Purtroppo l’ho avuto poco a disposizione per via di infortuni e Covid. Ricordiamoci che viene da un campionato diverso, deve ancora adattarsi al calcio italiano. Dobbiamo valorizzare le sue caratteristiche. Sul privato o sui momenti fuori dalla squadra cerco di non essere invasivo. Non mi interessa controllare se scrivono qualcosa o altro. La cosa che mi interessa è che quando ci vediamo a Zingonia si rispettino le regole che ha imposto la società. Stiamo parlando di ragazzi giovani, li lascio liberi perché in campo li stresso abbastanza. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Gomez via dall’Atalanta: Percassi fissa il prezzo

Tifosi? A nessuno piace il calcio senza il tifo. In campionato siamo riusciti a recuperare le batterie dopo quattro giorni dall’ultima sfida. Maehle? Se arriva sarò il primo a dirvelo, ma domani penso alla Roma. Percassi è la storia di questo club. La Roma ha preso quattro calciatori forti dalla nostra squadra come Spinazzola che sta facendo molto bene. Peccato per Ibanez perché mi sarebbe piaciuto averlo a disposizione perché sarebbe stato fondamentale”.