Calciomercato Juventus, Khedira ai saluti: tedesco pronto per la Premier

Calciomercato Juventus, Khedira ai saluti: il tedesco è pronto per una nuova avventura in Premier League dove ad attenderlo c’è il suo ex allenatore

Ancora qualche giorno e la storia tra Sami Khedira e la Juventus volgerà al termine. In questa stagione non è mai sceso in campo, anzi: non è mai stato convocato. Il mister bianconero è stato chiaro fin dal primo giorno in cui ha assunto il comando della squadra: il tedesco è fuori dal progetto tecnico. La dirigenza ha provato in tutti i modi di risolvere consensualmente il contratto con il calciatore, ma non c’è stato mai nulla da fare. Nonostante sapesse di non disputare neanche un minuto in campo, il centrocampista è rimasto a Torino. A quanto pare, però, ancora per poco. A breve dovrebbe lasciare la Serie A.

Le proposte di certo non gli mancano. Si era parlato addirittura di un ritorno in Bundesliga, proprio nello Stoccarda, club che lo ha fatto crescere ed esordire in prima squadra e lanciato nel mondo del calcio. Il suo destino, però, può essere un altro. Altra nazione, proprio quella in cui non ha mai giocato: l’Inghilterra. La Premier League affascina molto l’atleta che non vede l’ora di far vedere a tutti che può ancora dare tanto. Potrebbe arrivare la proposta da chi lo ha allenato e che lo riaccoglierebbe a braccia aperte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba: spunta un piano. La strategia bianconera

Calciomercato Juventus, Khedira ai saluti: l’Everton di Ancelotti lo aspetta

Sami Khedira (Getty Images)

L’Everton di Carlo Ancelotti potrebbe diventare la sua prossima squadra. In campionato i ‘Toffees‘ stanno facendo delle grandissime prestazioni: attualmente si trovano al terzo posto a pari punti con il Manchester United e a quattro punti dalla capolista Liverpool. Da quasi sedici anni che i tifosi non si trovavano così in alto in classifica. Da quando il manager italiano ha sposato la causa inglese i tifosi sono letteralmente innamorati di lui.

LEGGI ANCHE >>> Caso Suarez, la Juventus risponde all’attaccante: il motivo del mancato acquisto

A ‘Goodison Park‘ sanno tutti che vincere il titolo è un qualcosa di impossibile, ma qualificarsi per la prima volta nella loro storia nella fase a gironi della Champions League non è affatto un sogno. Ed è proprio con Khedira la squadra potrebbe aumentare, ulteriormente, il tasso tecnico del centrocampo formato già dall’ex Napoli, Allan. Il tedesco ha avuto Ancelotti nel Real Madrid. I due sono sempre rimasti in contatto e non è da escludere che possa trasferirsi a breve nel quartiere di Liverpool…