Calciomercato Fiorentina, affare Eder: può tornare in Italia

Calciomercato Fiorentina, si lavora per riportare in Italia l’attaccante Eder dalla Cina: il direttore sportivo Pradè pensa a lui per il reparto offensivo

La Fiorentina deve assolutamente rinforzare il proprio reparto offensivo. La scorsa settimana, infatti, Patrick Cutrone ha salutato i tifosi e la squadra ed è ritornato in Inghilterra al Wolverhampton per fine prestito. La dirigenza viola vuole assolutamente dare un altro attaccante a Cesare Prandelli per il prosieguo del campionato. Anche perché, in rosa, c’è un altro partente: Christian Kouame è un altro “scontento” della squadra che spinge per andare via. Non ha fatto il suo nome, ma era chiaro che il riferimento del manager, ai microfoni di ‘Sky Sport‘ subito dopo la fine del match vinto contro il Cagliari, era per lui.

Ed è per questo motivo che il direttore sportivo viola, Daniele Pradè, sta spingendo per far ritornare in Italia un calciatore che la Serie A la conosce molto bene visto che ha militato con Empoli, Brescia, Cesena, Sampdoria ed Inter. Stiamo parlando di Eder Citadin Martins che vuole assolutamente ritornare nel ‘Bel Paese’. Nel 2018, infatti, ha voluto provare l’esperienza cinese con il club del Jiangsu Suning e anche per guadagnare tanti soldi. Nelle ultime settimane, però, dalla Cina hanno fatto sapere che i calciatori “extracomunitari” non possono percepire più di tot. all’anno (il Salary Cup). Un motivo in più per ritornare in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, highlights Fiorentina-Cagliari: gol e sintesi del match – Video

Calciomercato Fiorentina, Eder può arrivare: le ultime

Eder
Eder Citadin Martins (Getty Images)

Come riportano i colleghi della carta stampata de ‘La Nazione‘ l’ex attaccante della Nazionale potrebbe essere la valida alternativa ad un altro obiettivo dei gigliati, ovvero Felipe Caicedo. Il centravanti della Lazio, molto probabilmente, rimarrà fino alla fine di questa stagione ad aiutare la squadra di mister Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Papu Gomez, possibile interessamento della Fiorentina: le ultime

Ovviamente la Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata in caso di un “no” da parte dell’italo-brasiliano. Si valutano i profili anche di Gianluca Scamacca, Simone Zaza e Roberto Inglese.