Cagliari-Milan%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BIbrahimovic+fondamentale.+Di+Mandzukic+non+parlo%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/17/cagliari-milan-pioli-ibrahimovic-mandzukic-hernandez-calhanoglu-covid/amp/
Serie A

Cagliari-Milan, Pioli: “Ibrahimovic fondamentale. Di Mandzukic non parlo”

Stefano Pioli ha presentato Cagliari-Milan in conferenza stampa: l’allenatore rossonero ha parlato del ritorno di Ibrahimovic, dei casi Covid e di Mandzukic.

Il Milan affronterà il Cagliari domani alle ore 20:45 per la 18.a giornata di Serie A. La trasferta in Sardegna si prospetta complicata, per diversi motivi. Uno su tutti riguarda la squadra rossoblu, che non vince da novembre e la panchina di Di Francesco è pericolosamente traballante. Pioli ha presentato così il match in conferenza stampa: “Il Cagliari è un avversario che ha raccolto meno di quello che meritava. Dobbiamo essere pronti a tutto – poi ha proseguito – Nello spogliatoio c’è sintonia. Il gruppo è affiatato e coeso, sta giocando con testa e cuore. Dobbiamo continuare su questa strada“.

Il club rossonero ritrova a pieno Zlatan Ibrahimovic: “Per noi è importantissimo – commenta l’allenatore del Milan –  Tutti conosciamo Zlatan, siamo contenti che sia rientrato. L’ho visto bene, anche se deve recuperare il ritmo partita“. In merito al mercato, Stefano Pioli non ha voluto svelare nulla sulla trattativa Mandzukic: “Abbiamo una partita importante, non mi va di parlare di un calciatore che non ho a disposizione. I dirigenti sanno come muoversi nel mercato“.

Leggi anche >>> Calciomercato Milan, Tomori ad un passo: cosa manca per chiudere il colpo

Cagliari-Milan, Pioli su casi Covid: “Faremo bene anche senza Theo e Calhanoglu”

Theo Hernandez (Getty Images)

Questa mattina, il Milan ha comunicato due positività al Covid alla vigilia del match contro il Cagliari. Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu non andranno in trasferta perché infetti. Tuttavia, Pioli confida nel gruppo che partirà per la Sardegna: “Sono assenze importanti, ma conosciamo le criticità che possono esserci in questa stagione. Sono problemi che possono arrivare da un momento all’altro e noi dobbiamo affrontarli con determinazione- poi suona la carica – La squadra ha sempre ritrovato grandi energie quando ci sono stati ostacoli. Faremo una buona gara anche senza Hernandez e Calhanoglu“.

L’allenatore rossonero ha parlato anche del neo-acquisto: “Meite rende competitivo il reparto di centrocampo. E’ un calciatore che abbina qualità e quantità. L’ho visto attento e voglioso, mi è piaciuto come si è presentato alla squadra“.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

33 minuti ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

4 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Vucinic: è il nuovo allenatore, quando farà l’esordio

Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…

4 ore ago
  • Calcio

Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…

6 ore ago
  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

8 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

8 ore ago