Cristiano Ronaldo inserito nella migliore squadra del 2020 (Getty Images)
E’ stata annunciata la migliore squadra maschile dell’anno che si è appena concluso. C’è anche un giocatore che milita nella nostra Serie A. Tantissimi quelli che provengono dalla Bundesliga
La UEFA ha stilato la migliore formazione del 2020 che si è concluso da pochi giorni. Il contest è durato quasi un mese ed hanno votato più di sei milioni di persone per scegliere il team più forte dell’ultimo anno. Il 4-2-3-1 è il modulo che è stato scelto. Nella Serie A spicca solamente un “italiano”: stiamo parlando di Cristiano Ronaldo della Juventus che compone un quartetto d’attacco davvero niente male.
Sono stati selezionati ben sei giocatori del Bayern Monaco (cinque ora se si considera che Thiago Alcantara, da pochi mesi, si è trasferito al Liverpool di Jurgen Klopp). Non potrebbe essere altrimenti visto che i bavaresi hanno vinto tutto (Champions League, Bundesliga e Coppa di Germania conquistando un meritato ‘Triplete‘).
Leggi anche >>> UEFA, Maldini e Calafiori tra le 50 stelle del calcio europeo: la classifica
Questa la formazione scelta dai votanti: in porta va Manuel Neuer. Esterni di difesa tutti made Bayern Monaco: Alphonso Davies sulla sinistra mentre sulla destra va Joshua Kimmich. La coppia di centrali è formata dal capitano del Real Madrid, Sergio Ramos e dal ‘reds‘ Virgil Van Dijk. A centrocampo Thiago Alcantara e Kevin De Bruyne.
Punta di riferimento è il “mancato” Pallone d’Oro, Robert Lewandovski. Alle spalle del polacco c’è il trio da sogno composto dal brasiliano Neymar, la ‘Pulce’ Lionel Messi e appunto Cristiano Ronaldo.
E' stato il tormentone dell'ultima sessione di calciomercato estiva, ma ora si torna già a…
Nonostante una stagione non facile a causa di un infortunio, il nome di Scalvini continua…
Il fuoriclasse brasiliano deve ripartire dopo l'Arsenal, considerando il brutto periodo che sta vivendo ai…
Un'altra scelta indovinata quella dell'Atalanta sull'attaccante. Nikola Krstovic sarà come Retegui, parola del suo agente…
Anche se è presto per parlarne, quella di domenica a San Siro fra Milan e…
Daniele De Rossi può seriamente far ritorno in Serie A, dal momento che c’è una…