Atalanta-Napoli, Gasperini: “Con la Juve per vincere, Pessina è top”

L’Atalanta è la seconda finalista di Coppa Italia e ora affronterà la Juventus. Atalanta-Napoli è terminata 3 a 1 e Gasperini ha esternato tutto l’entusiasmo

Atalanta-Napoli Gasperini
Atalanta-Napoli Gasperini

Zapata e due reti di un super Pessina regalano la finale di Coppa Italia a Gasperini. L’Atalanta passa 3 a 1 al Gewiss Stadium contro il Napoli nel ritorno della semifinale, dopo il pareggio in casa dei Partenopei all’andata.

Al termine del match ha parlato il tecnico bergamasco, raggiunto dai microfoni della Rai. Queste le sue parole: “Il Napoli è una squadra forte e sapevamo che nel secondo tempo avremmo sofferto molto. La cosa migliore era fare il terzo gol per chiudere la partita. Pessina è stato straordinario, anche per la qualità dei 2 gol. Ci sta dando tanto e sarà utile anche per la Nazionale. Oggi i ragazzi sono stati straordinari”.

AMBIZIONI – “E’ stato un periodo difficile e non posso che fare i complimenti ai ragazzi. Non è sempre facile mantenere la stessa concentrazione, ma devo dire che globalmente stiamo facendo una stagione importante e siamo in ballo per tutti gli obiettivi. Questo ci dà adrenalina e voglia di fare”.

Leggi anche – Coppa Italia, Atalanta-Juve: data e sede della finale

Atalanta-Napoli, Gasperini ironico sul Papu Gomez

Atalanta-Napoli Gasperini postpartita
Atalanta-Napoli Gasperini post partita

COPPA ITALIA O CHAMPIONS LEAGUE? – “A volte si parla dell’importanza di vincere un trofeo. E’ importante perché è qualcosa che resta, ma restano anche gli ottimi risultati che abbiamo raggiunto. E’ impossibile fare una scelta tra le due competizioni, anche se superare il Real Madrid sarebbe una cosa impagabile”.

SUI SINGOLI – Pessina aveva fatto un ottimo campionato a Verona l’anno scorso. Quest’anno lo abbiamo recuperato dopo l’infortunio lungo e in questo momento sta dando tanto alla squadra. Qualità, quantità e ora anche i gol. Zapata? Non abbiamo mai avuto dubbi su di lui. Questa è una stagione anomala per gli attaccanti, le partite sono tante e abbiamo cercato di gestirli in avanti. Al di là dei gol lui è stato sempre un riferimento per la squadra. Gomez ora balla al Siviglia? Ha iniziato qui da noi a ballare quando segnava. Stranio comunque parlare di lui dopo una notte così”.

FINALE CON LA JUVENTUS – “Avremo tempo di pensarci. Affronteremo la favoritissima, ma noi andremo con coraggio e voglia di fare la partita. Speriamo di ripetere quello che abbiamo fino ad oggi”.