primo piano

Calciomercato, acquisti e cessioni del 5 agosto: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di giovedì 5 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

Demiral (Getty Images)

Un’altra giornata di calciomercato volge al termine. I nomi caldi sono quelli di Romelu Lukaku e Lionel Messi, entrambi destinati a cambiare casacca. Se il secondo non sa ancora dove sarà, diverse sono le pretendenti, il primo è sempre più vicino al Chelsea di Tuchel. L’offerta dei Blues può far capitolare l’Inter già nelle prossime ore: l’attaccante ha già dato l’ok alla cessione.

23.45 – Ore decisive per Romelu Lukaku al Chelsea: il belga potrebbe essere a Londra nelle prossime settimane, pronta l’offerta monstre dei Blues. CLICCA QUI per leggere l’approfondimento.

21.45Lionel Messi lascia il Barcellona: dove può andare a giocare l’argentino, diverse le possibilità (CLICCA QUI per l’approfondimento)

17.15 – Visite mediche anche per Grealish: il calciatore si unirà presto al Manchester City. Il club sborserà 100 milioni sul centrocampista inglese che andranno nelle casse dell’Aston Villa.

17:00Merih Demiral è ad un passo dal firmare con l’Atalanta. Il calciatore ha superato le visite mediche e manca solo l’annuncio.

13.50 – L’ Everton piomba su Correa, pronta un’offerta da 23 milioni di euro. Pochi per la Lazio che ne vorrebbe almeno 30. A riportarlo è il portale iberico fichajes.net.

10:30Jorge Mendes starebbe spingendo James Rodriguez verso il Milan. Il noto procuratore portoghese vorrebbe portare il suo assistito in rossonero e renderlo il trequartista titolare della squadra.

Ore 8.30 – Buongiorno, bentornati alla nostra consueta diretta per seguire tutti gli sviluppi del calciomercato. Saranno giornate particolarmente calde dopo l’ormai quasi certa cessione di Romelu Lukaku al Chelsea.

L’attaccante belga dell’Inter avrebbe comunicato alla dirigenza nerazzurra la sua intenzione di accettare la corte di Tuchel. I nerazzurri, che non scendono dall’iniziale richiesta di 130 milioni di euro cash, iniziano a guardarsi intorno alla ricerca del sostituto. Si parla di Vlahovic o di Duvan Zapata dell’Atalanta, interessata a Tammy Abraham del Chelsea, che sarebbe chiuso dall’arrivo di Lukaku.

Nelle ultime 24 ore, il brasiliano Kaio Jorge è arrivato a Torino per iniziare la sua nuova avventura alla Juventus. I bianconeri hanno ceduto all’Atalanta il difensore turco Demiral, che ha effettuato le visite mediche. I bergamaschi sono a un passo dal completare la cessione di Romero al Tottenham.

Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Demiral all’Atalanta, Romero agli Spurs

Il punto sul calciomercato

Il punto sul calciomercato

La Juventus, che ha ricevuto un’offerta per Danilo, potrebbe anche cedere Aaron Ramsey. Si parla di un prestito al Milan, che aprirebbe la strada al ritorno in bianconero del bosniaco Miralem Pjanic. Continua anche la trattativa per l’acquisto di Locatelli dal Sassuolo. Tiene banco anche il rinnovo di Dybala, con le relative clausole per rescissione ed eventuale mancato accordo.

I rossoneri, invece, stanno lavorando alla cessione del norvegese Hauge all’Eintracht Francoforte. L’operazione dovrebbe fruttare ai rossoneri 12 milioni di euro.

Si muove anche la Lazio. Lotito vuole mettere a disposizione di Sarri una rosa in linea con il suo progetto tattico. Il tecnico toscano potrebbe riabbracciare un suo pallino durante la stagione alla guida del Chelsea, Callum Hudson-Odoi. Possibile, per arrivarci, la cessione di Vedat Muriqi che piace al Valencia.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago