Calciomercato, acquisti e cessioni dell’10 agosto: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di martedì 10 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

Calciomercato Ilicic
Josip Ilicic al centro delle trattative di calciomercato (Getty Images)

23.55 – Josip Ilicic può restare all’Atalanta. Il fantasista sloveno ha espresso la volontà di partire, ma al momento non sono arrivate offerte convincenti per la Dea. Il Milan sembrava l’opzione più concreta ma negli ultimi giorni si sarebbe fatto da parte per andare su altri profili. Il giocatore è stato proposto anche al Genoa senza successo come riportato da Sportitalia.

22.50 – Il Cagliari non è l’unica possibile destinazione per il belga Nainggolan. I rossoblù hanno offerto circa 1,2 milioni di euro al belga, ma sono arrivate proposte più alte da Besiktas e Anversa. Se non dovesse arrivare, il Cagliari starebbe pensando a Pobega

21.30 – Andrea Belotti non ha ancora accettato l’offerta di rinnovo del Torino. Secondo Sky Sport, l’attaccante granata ha chiesto di abbassare la clausola rescissoria del suo contratto. Dai 100 milioni attuali vorrebbe scendere a 20-25 milioni, una cifra troppo bassa per il presidente Cairo. Le parti sono ancora al lavoro per trovare un’intesa.

19.27Rinnovo Dybala, ci siamo. Domani, 11 Agosto, dovrebbe esserci l’incontro decisivo fra l’argentino e la società. Ci sarà anche Arrivabene per siglare un prolungamento tanto atteso quanto importante. La Joya di essere bianconero.

19.10Lazio, la possibile cessione di Escalante all’Olympique Marsiglia può sbloccare l’arrivo di Kostic e Basic. Pedine molto utili a Sarri. Il mercato biancoceleste è in evoluzione.

19.05Abraham tra Roma e Arsenal, l’Inter resta fuori. I giallorossi avrebbero un accordo di massima con la società e il giocatore che, però, valuta l’ipotesi Gunners. Nerazzurri tagliati fuori dalla corsa al 23enne di Camberwell.

19.04 – In casa Inter si lavora anche in entrata: sfuma la pista Martial che punta a restare a Manchester perché Solskjaer lo ritiene un uomo chiave nel prossimo progetto tecnico dei Red Devils. Intanto Dzeko non si è allenato con la Roma, svolge attività fisica a parte, aspettando il via libera per Milano.

15:04Radja Nainggolan lascia l’Inter. Il giocatore è arrivato in sede pochi minuti fa per rescindere il suo contratto con i nerazzurri. Il suo futuro sarà al Cagliari dove lo attendono per il terzo approdo in carriera.

13:50 – La Juventus si avvicina al rinnovo di Paulo Dybala. Le parti, dopo il primo incontro di qualche giorno fa, sono pronte ad un nuovo colloquio durante questa settimana. La volontà è quella di firmare il prolungamento e si sta per raggiungere anche l’accordo sulla base di un ingaggio da 8 milioni di euro a stagione. La scadenza dovrebbe essere fissata al 2025, quando il calciatore avrà 33 anni.

13.35 – Sanchez potrebbe salutare l’Inter. Il cileno non convince del tutto Simone Inzaghi che oltre a Dzeko vuole portare a Milano anche il Tucu Correa. Per questo Sanchez potrebbe anche essere liberato a zero, pur di risparmiare sull’ingaggio.

12:00Leo Messi ha trovato l’accordo con il Paris Saint Germain. L’argentino sarà già oggi a Parigi per iniziare la sua nuova, ricchissima, avventura. L’intesa è stata trovata sulla base di un ingaggio da 35 milioni di euro all’anno con contratto fino al 2023. Inserita nell’accordo anche la possibilità di prolungare per un’altra stagione e quindi di vestire la maglia dei francesi fino al 2024.

10:30 – Il Milan ha ufficializzato la cessione di Hauge a titolo temporaneo all’Eintracht Francoforte. Il calciatore norvegese potrà essere riscattato in base al raggiungimento di alcune condizioni.

8:45 – Continua senza sosta la trattativa per il passaggio di Manuel Locatelli alla Juventus. Il centrocampista potrebbe diventare a breve bianconero, ma c’è da superare l’ostacolo offerta. La Juve proporrà 32 milioni di euro, il Sassuolo ne chiede 35 senza alcuna contropartita tecnica. Locatelli vuole giocare a Torino e lo ha fatto capire a chiare lettere dopo aver rifiutato le offerte di Arsenal e Borussia Dortmund. La notizia è stata diffusa da La Stampa.

8:30 – Benvenuti alla nostra ormai consueta diretta che vi accompagnerà tutto il giorno per seguire le trattative di calciomercato delle squadre di Serie A e delle big d’Europa. L’era post-Lukaku inizia ufficialmente oggi per l’Inter. A Milano è atteso Darko Ristic, agente dell’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic che avrebbe in agenda un incontro con i nerazzurri. Non solo Inter nei piani del procuratore del gioiellino viola, visto che potrebbe esserci un incontro anche con il Tottenham, a caccia di un sostituto di Harry Kane in caso di partenza al Manchester City.

Il giro di attaccanti innescato dal belga potrebbe coinvolgere sia la Roma che l’Atalanta, viste le possibili partenze di Edin Dzeko e Duvan Zapata. L’attaccante bosniaco giallorosso è sempre più vicino a lasciare la squadra di José Mourinho. La società capitolina potrebbe virare su Isak del Real Sociedad, dopo essersi raffreddata la pista che porterebbe ad Andrea Belotti.

Leggi anche – Inter, rabbia ultras: deturpato il murales dedicato a Lukaku – VIDEO

Il punto sul calciomercato

Florenzi Perisic Inter Roma
Calciomercato: Florenzi vicino al Milan (Getty Images)

Alessandro Florenzi potrebbe presto cambiare squadra. Il giocatore campione d’Europa con la nazionale di Roberto Mancini potrebbe lasciare la Roma, ma non la Serie A questa volta. Il Milan infatti sarebbe vicino al giocatore, ed avrebbe ricevuto l’ok da parte dell’esterno. Rossoneri e giallorossi stanno lavorando sulla formula del trasferimento: potrebbe esserci un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obbiettivi. La Juventus invece continua a lavorare sul rinnovo di Paulo Dybala e sull’obbiettivo principale Manuel Locatelli.

Se per il prolungamento dell’argentino la situazione sembra in discesa, per quanto riguarda il centrocampista del Sassuolo c’è ancora da convincere la società nero verde. Nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo incontro, con l’offerta finale dei bianconeri, che intanto avrebbero già ottenuto il consenso del giocatore. All’estero si attende l’ufficialità di Leo Messi al PSG: l’ex Barcellona verrà presentato ai piedi della Tour Eiffel.